Statistiche web

Faccia a faccia Rossi-Marquez, scontro in Safety Commission

Nei giorni scorsi sembrava che la situazione fra Rossi e Marquez avesse trovato un equilibrio, con entrambi i piloti convinti delle proprie opinioni ma consapevoli di non dover alimentare lo scontro. In Safety Commission, però, le frecciatine non sono mancate
1/9 MotoGP 2018, Rio Hondo (Argentina): Rossi a terra dopo il contatto con Marquez
Non sono servite a molto le azioni distensive e l'apparente distacco da parte dei piloti per fermare un faccia a faccia inevitabile. Dopo quanto accaduto nel GP d'Argentina, Marc Marquez e Valentino Rossi si sono trovati seduti allo stesso tavolo per parlare di sicurezza e della situazione dell'asfalto del tracciato di Austin. Poco dopo l'avvio della consueta Safety Commission pre-gara, Ezpeleta ha toccato il tasto dolente delle sanzioni, promettendo una gestione più severa e, in caso di necessità, la bandiera nera. Il monito doveva servire per tenere calmi i piloti, imponendo più attenzione, ma qualcosa è andato storto.

Marc Marquez, innervosito, ha attaccato il pilota di Tavullia: "Rossi ha fatto peggio di me, abbiamo imparato da lui". Prontissima la reazione di Valentino: "Ma cosa paragoni me a te? Io ne ho buttati fuori quattro in 20 anni, tu invece cinque in una sola gara!" Le polemiche non si sono fermate al rapporto fra i due piloti, con Petrucci pronto ad attaccare a sua volta l'organizzatore della gara, viste le condizioni in cui versa l'asfalto. Lo scorso anno si era lamentato anche Dani Pedrosa, definendo il circuito "simile a una pista da Motocross"; ora è toccato al pilota del Team Pramac, visibilmente in difficoltà con la sua Ducati durante le prove del venerdì. Sembra che i lavori effettuati sul circuito, posizionato in un punto in cui il terreno tende ad abbassarsi e a cedere nel tempo, non abbiano dato i risultati sperati.

Di seguito trovate le foto più belle del week end del GP delle Americhe. Cliccate qui, invece, per leggere le dichiarazioni del giovedì di Marc Marquez e Valentino Rossi.
1/22 MotoGP 2018, Austin (Texas): Marc Marquez - Honda
© RIPRODUZIONE RISERVATA