Statistiche web

Spunta una chance per Dani Pedrosa

Oltre alle voci che danno come possibile un ritiro dal mondo delle corse da parte di Pedrosa, spunta una nuova opzione...
1/19 Daniel Pedrosa è pilota Honda MotoGP fino al termine della stagione 2018
Alcune voci nel paddock danno Pedrosa come possibile outsider della stagione 2019: non si tratta di un’ipotesi impossibile quella che riguarda il ritiro dalle corse del Camomillo, scaricato da Honda HRC e consapevole di non voler essere un pilota di ripiego. In questa stessa direzione va una nuova offerta fatta al pilota da KTM, che lo vorrebbe impiegare come tester al posto di Mika Kallio nei prossimi anni. Accettare una simile offerta vorrebbe dire non assaporare più la griglia di partenza, ma sposare un progetto nuovo e avere soddisfazioni, seppur diverse da quelle che offre la gara. In più, la Casa di Mattighofen ha ingolosito l’offerta proponendo a Pedrosa alcune wild card stagionali, esattamente come accade con l’attuale tester.

In questi giorni Pedrosa ha avuto modo di confrontarsi anche con Lin Jarvis in merito a un possibile approdo in Yamaha. In tal caso Daniel si troverebbe a correre per un team satellite, dato che vedere una terza M1 con gli aggiornamenti ufficiali al via sembra un’ipotesi lontana (e dispendiosa per il cliente che decide di schierarla). Resta quindi la possibilità per Pedrosa di entrare a far parte di quello che sarà il Team clienti di Aspar Martinez, soluzione di “serie B” per un pilota del suo calibro.

Staremo a vedere…questa settimana sapremo di più sul futuro di Daniel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA