Statistiche web

Bilancio di metà stagione MotoGP 2017: quali i top e i flop?

La MotoGP è arrivata a metà campionato. Quali sono per te finora le sorprese e le delusioni del 2017? Meglio Viñales o Marquez? Peggio Lorenzo o Iannone? Più tosto Zarco o Petrucci? L'italiano top è Rossi o Dovizioso? Partecipa al sondaggio
1/27 Marc Marquez

Giro di boa

Il Mondiale MotoGP 2017 è andato in vacanza, dopo la gara del Sachsennring vinta alla grande da Marquez, che si è anche preso la testa del campionato (qui le foto più belle, l’analisi e le dichiarazioni). Ma il “Cabroncito” è solo uno dei 5 piloti che hanno vinto gare (oltre a Viñales, Dovizioso, Rossi e Pedrosa) e solo uno dei 4 che hanno comandato la classifica generale, che mostra i primi 4 oggi ancor più vicini di quanto lo fossero prima del Sachsenring. E Pedrosa, 5°, è solo a -26 da Marc: basta una vittoria contro uno “zero” e si riparte da capo!
In tutto questo, non si hanno notizie di Iannone e Lorenzo; Petrucci, Zarco e Folger continuano a stupire; l’Aprilia migliora ma solo con Aleix Espargaro; la Suzuki è un’incognita; le Michelin sembrano condizionare fin troppo i risultati, con esiti delle gare opposti domenica dopo domenica per gli stessi piloti…

Ma secondo te finora quali sono i “più” e i “meno” della MotoGP 2017? Diccelo cliccando sul pulsante qui sotto e partecipando al nostro sondaggio.

Vota
Maverick Viñales precede Rossi e Dovizioso. A metà stagione 2017, Maverick è 2° in classifica, Dovi 3° e Valentino 4°. Al comando c'è Marquez, ma la top 4 è racchiusa in soli 10 punti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA