Statistiche web

Valentino Rossi tenta l'impresa: "Parto per Aragon"

Valentino Rossi correrà al MotorLand Aragon di Alcañiz! Il pilota di Tavullia, sceso in pista preventivamente durante gli scorsi giorni per conoscere le proprie condizioni sotto sforzo, è deciso a non perdere terreno in Campionato. Domani il nulla osta medico
Valentino Rossi

Il Dottore c'è!

Malgrado siano passati solo 21 giorni dall’infortunio, Valentino Rossi ha deciso di tornare in sella per il GP spagnolo di Aragon. L’ultimo verdetto spetta ai medici del circuito che dovranno dichiarare il pilota di Tavullia “Fit to race”, ma Rossi è deciso a provarci. Il nulla osta arriverà domani e, se tutto va bene, vedremo il Dottore in sella venerdì.

Ecco le parole di Valentino: “Parto per Aragon, domenica cercherò di correre. L’ultimo verdetto spetta alla pista: se tutto va bene avrò la vera risposta sulle mie condizioni venerdì dopo le libere”.

Malgrado Rossi sia già stato in sella durante gli scorsi giorni l’impegno fisico richiesto da una MotoGP va ben oltre a quello necessario per stare in sella a una moto stradale, seppur dalle alte prestazioni. In caso di emergenza Michael Van der Mark, sarà presente e pronto a sostituire il Dottore.
Valentino Rossi
© RIPRODUZIONE RISERVATA