Statistiche web
07 August 2014

MotoGP 2015: Stefan Bradl sulla Yamaha NGM Forward

Passaggio da Honda a Yamaha per il tedesco, attualmente in sella alla Honda del team LCR di Lucio Cecchinello. Bradl ha corso per tre anni nel team satellite della Honda, dall'anno prossimo prenderà il posto lasciato libero da Colin Edwards. Qualche ipotesi sugli schieramenti 2015

Motogp 2015: stefan bradl sulla yamaha ngm forward

É una parte della stagione caratterizzata dai cambi di casacca, per i protagonisti della MotoGP. La seconda parte del campionato è il momento in cui il mercato entra nel vivo, e il primo colpo lo piazza la Honda, con l'acquisto di Cal Crutchlow, che dal team ufficiale della Casa di Borgo Panigale passa al team LCR di Cecchinello. Mentre si attende l'ingresso nel mercato di Suzuki, che secondo alcune voci è alla caccia di Aleix Espargarò e di Maverick Viñales, il secondo missile lo lancia Cuzari che porta nel suo box (NGM Forward) Stefan Bradl, proveniente proprio da LCR. Il tutto dopo il rinnovo di Marquez e Pedrosa con Honda, quello di Valentino Rossi con Yamaha  e quello di Dovizioso con Ducati (anche l'annuncio della conferma di Lorenzo per altri due anni in Yamaha è arrivato).

 

UFFICIALI TUTTI A POSTO. E GI ALTRI?

La situazione di mercato per il 2015 per i top rider è quindi oramai abbastanza definita, con i team ufficiali pressoché confermati (Ducati promuove al team Factory Iannone, per la cui sostituzione in Pramac si fanno i nomi di Petrucci o Laverty), mentre i team satellite sono ancora alla ricerca del pilota adatto. Cecchinello sta ponderando una seconda moto nel team, probabilmente una open (se il nuovo sponsor CWM stanzierà sufficenti fondi, ma non pare esserci problema: in arrivo Miller?), mentre con Aleix Espargarò al 99% partente per nuovi lidi ed Edwards in ritiro a fine 2014 resta ancora una sella libera nel team Forward NGM (l'americano non farà nemmeno tutte le gare che ci separano dalla fine della stagione, con la sua moto che passa a De Angelis per Brno, con Alex sostituito da Riccardo Russo. Poi si vedrà). Nel frattempo Cuzari si è dichiarato soddisfatto dell'acquisto di Bradl. Il suo commento è stato: “È con piacere che desidero dare il benvenuto a Stefan Bradl. Crediamo che il nostro pacchetto si adatti molto bene alle caratteristiche di guida di Stefan e insieme puntiamo ad una stagione da protagonisti. La presenza di un pilota tedesco nelle nostre file rappresenta inoltre un’occasione importante per aprirci ad un mercato molto interessante”.

 

Tra ribaltoni e cambi di casacca, intanto è ora di ritornare in pista, col week end di Indianapolis (qui gli orari TV). E non scordate che si riparte con FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle prime cinque posizioni della gara della classe regina e, a fine campionato, chi tra voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Cliccate sul pulsante arancione qui sotto per partecipare:
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA