Statistiche web
06 March 2014

MotoGP 2014: Movistar sponsor delle Yamaha di Rossi e Lorenzo

La compagnia telefonica iberica torna in MotoGP firmando con Yamaha un contratto per i prossimi 5 anni. Il team cambia i colori e il nome, oltre al layout delle tute di Lorenzo e Rossi. Ma per la presentazione ufficiale bisognerà attendere il 19 marzo

Motogp 2014: movistar sponsor delle yamaha di rossi e lorenzo

I meno giovani lo ricorderanno perfettamente, il logo che apre la nostra gallery. Assente dal 2005, quando Daniel Pedrosa conquistò proprio sotto queste insegne il suo mondiale, oggi la Movistar, importante compagnia telefonica spagnola, rientra nel mondiale come main sponsor di uno dei top team della MotoGP, ossia lo Yamaha Factory Team. La "emme verde", che è stata anche sponsor di nomi come Gibernau, Kato(con cui vinse il mondiale 250 nel 2001), Edwards e Aoyama, sarà presente su moto, hospitality e box del team della casa di Iwata, e quindi anche sulle tute di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Per ottenere ciò è stato riposizionato anche il logo Monster, problema "commercial/diplomatico" risolto proprio in questi giorni nel quartier generale Yamaha. In attesa della presentazione della nuova grafica, che avverrà il 19 marzo in Qatar e che quindi rende già vecchie le grafiche 2014 della M1 che abbiamo visto solo poche dsettimane fa, Yamaha ha diffuso un video con le prime reazioni dei piloti alla notizia della sponsorizzazione.

 

 

VALENTINO ROSSI: "FAREMO DEL NOSTRO MEGLIO PER ESSERE SEMPRE PROTAGONISTI"

"É un piacere scoprire che Movistar si unirà con lo Yamha Factory Racing in MotoGP. Sono anche estremamente contento che Yamaha abbia un nuovo title sponsor! Questa sarà una stagione molto importante per me e per Yamaha. Siamo sempre stati motivati ma questa novità ha portato nuovo entusiasmo ed è una cosa molto positiva. In questo momento il team e molto impegnato con i test pre-campionato, stiamo lavorando duramente perchè vogliamo fare una stagione fantastica. Questo è un obbiettivo importante anche per il nostro nuovo sponsor. Faremo certamente del nostro meglio per essere protagonisti in tutte le gare. Mando i miei migliori auguti a Movistar per questa nuova avventura!"

 

JORGE LORENZO: "BENVENUTA MOVISTAR!"

"Sono estremamente contento dell'annuncio dell'arrivo di uno sponsor così grande e importante. Questo è un enorme partner che non è solo spagnolo come me ma condivide anche una grandissima storia nel passato del motorsport, specialmente nel motociclismo. Adesso sono tornati in MotoGP e cosa ancora più importante, hanno fatto il matrimonio perfetto con Yamaha! É fantastico vedere una compagnia importante come Movistar fare ritorno nel motociclismo con un'attività di sponsor di queste dimensioni. Sono sicuro che percorreremo tanta strada insieme combattendo per il mondiale e guardando il futuro credo che faremo un ottimo lavoro insieme ottenendo tanti successi. Ancora benvenuta Movistar in questo fantastico sport che amiamo, e ovviamente benvenuta nella famiglia Yamaha!"

 

LIN JARVIS: "L'ACCORDO CON MOVISTAR É IL PIÙ IMPORTANTE DEI NOSTRI SPONSOR PREVISTI PER QUESTA STAGIONE"

Questo è un grande giorno per lo sport. Siamo lieti di riaccogliere il marchio Movistar nel mondo della MotoGP. Appassionati il motociclismo sapranno che Movistar ha una storia forte nello sport, e in passato hanno sostenuto molti giovani talenti che poi si sono evoluti per essere le stelle migliori della classe MotoGP. Siamo quindi onorati che hanno scelto la Yamaha come partner di rientrare motociclismo. La partnership di cinque anni fornisce una piattaforma estremamente stabile per entrambe le parti per sfruttare appieno il rapporto e fare progetti non solo nel breve termine, ma anche strategicamente su un periodo più lungo. Il loro impegno a lungo termine è anche un forte segnale di fiducia nello sport e fornisce rassicurazioni agli altri sponsor e partner coinvolti con il nostro team. Crediamo anche l’attivazione e la promozione che Movistar porterà aiuterà anche ad aumentare la consapevolezza e l’interesse nel nostro campionato da marche non ancora coinvolte in MotoGP. L’accordo con Movistar è l’ultimo e più importante dei nostri sponsor previsti per questa stagione. Siamo lieti di avere un portafoglio così ricco di marchi premium. Siamo desiderosi di iniziare la nuova stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA