Statistiche web
di Fabio Meloni
25 February 2014

MotoGP 2014: la livrea delle moto di Hayden e Aoyama

Il Team Aspar ha svelato i colori ufficiali delle Honda RCV1000R con cui l'americano e il giapponese correranno nella classe Open. La presentazione prima dei test a Sepang (il main sponsor un energy drink malese)

Motogp 2014: la livrea delle moto di hayden e aoyama

Durante un lancio avvenuto presso il circuito di Sepang, il Team Aspar ha mostrato per la prima volta le grafiche ufficiali delle proprie moto, le Honda RCV1000R Open con le quali prenderà parte al Campionato del Mondo MotoGP 2014 (qui maggiori info sulla nuova categoria). Lo sponsor principale è l’energy drink malese Drive M7, i cui colori - argento e verde - vestono per intero le moto (qui la gallery). Presenti all’evento c’erano i piloti di Aspar, l’americano Nicky Hayden (campione del mondo MotoGP 2006) e il giapponese Hiroshi Aoyama (campione del mondo 250 2009), ai quali spetta il difficile compito di dimostrare il potenziale delle nuove RCV, accreditate sulla carta di un tempo sul giro di solo un secondo inferiore alle “ufficiali”, ma che per ora hanno faticato più del previsto. Kentucky Kid, nei primi test dell’anno (qui i risultati di quelli di Sepang a inizio febbraio), ha pagato quasi 2” di distacco, che diventano quasi 3” nel caso del suo compagno di squadra.

 

Sembra quindi partire in salita la stagione per il Team Aspar, che nel 2013 si è aggiudicato la classifica CRT con Aleix Espargaro. Ma da domani le MotoGP saranno di nuovo in pista: state connessi e… staremo a vedere.

 

Jorge “Aspar” Martínez

Questo evento testimonia un’altra importante fase della storia del nostro team: stiamo allargando gli orizzonti, continuando a crescere e prendendo posizione stabilmente sullo scenario internazionale. Abbiamo uno sponsor che fa parte del Mutiara Motors Group, che ha un respiro internazionale, siamo passati da Aprilia a Honda, abbiamo due campioni del Mondo come piloti: per noi è una grande sfida ma siamo molto carichi. Sia noi che il nostro sponsor vogliamo crescere e spero che sia iniziata una collaborazione lunga e proficua, sia in termini di risultati sportivi sia come promozione del marchio Drive M7

 

Nicky Hayden

Nuova stagione e nuova sfida, ma sto bene e sono carico. Aspar mi ha impressionato per la sua professionalità, viole davvero dei risultati e sta dietro ai ragazzi del team. Credo che il nostro sponsor sia un bene sia per noi che per la MotoGP in generale, che vede arrivare sostenitori da nuove regioni del mondo. È positivo per il futuro. Per quanto riguarda la Open, sarà interessante giocarsela con le nuove regole, vedere cosa ne viene fuori e se davvero questo potrà essere il futuro della MotoGP. Nel primo test non siamo stato così competitivi ma ho fiducia in HRC e credo che ci aiuteranno presto a trovare più potenza. Devo sfruttare al massimo i nuovi test per imparare a conoscere la moto e il team, al fine di essere pronto per la prima gara in Qatar.

 

Hiroshi Aoyama

Sono veramente felice di far parte di questo team molto professionale e motivato. Lo staff lavora duro ogni giorno per raggiungere i migliori risultati possibile.Non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione con la nuova squadra, sperando che possa essere piacevole per tutte le persone coinvolte nel progetto. Abbiamo la nuova sfida della categoria Open, che è il futuro della MotoGP.

© RIPRODUZIONE RISERVATA