Statistiche web

MotoGP 2014: accordo tra Yamaha e Fiat Professional

Il Gruppo tornerà ad essere sponsor ufficiale del Team Yamaha MotoGP. Quest’anno sarà il marchio Fiat Professional a comparire sul cupolino delle due M1 e la Casa (ormai ex) torinese fornirà i suoi veicoli commerciali per tutte le gare e i test in giro per il mondo

Motogp 2014: accordo tra yamaha e fiat professional

L’inizio del campionato MotoGP è ormai alle porte (cliccate qui per il calendario del Motomondiale): in questi giorni i piloti e le squadre hanno montato le tende a Sepang, dove si svolgeranno i primi test della stagione 2014. Intanto il Team Yamaha Factory Racing, presentato ufficialmente poche settimane fa (qui tutte le foto), ha annunciato il rinnovo della collaborazione con Fiat. La Casa supporterà la squadra di Iwata e farà da fornitore ufficiale di veicoli per la stagione 2014.

 

ANCORA INSIEME

Il Gruppo Fiat sarà infatti ancora presente sulle nuove livree delle due M1 di Rossi e Lorenzo come Fiat Professional: saranno quindi forniti veicoli commerciali (Ducato Van e i modelli Fiat Scudo Panorama) che assisteranno alle operazioni logistiche di Yamaha. Il contratto prevede anche che una fornitura di vetture Fiat ad ogni gara e test in giro per il mondo. Come potete vedere dalla gallery, per tutta la nuova stagione il logo Fiat Professional sarà presente sui lati del cupolino della Yamaha e sugli apparecchi della squadra, anche se non sulle carene in bella vista come nelle annate 2007, 2008, 2009 e 2010 (qui le foto).

 

Ecco il video realizzato per celebrare il nuovo accordo tra queste due grandi Case. Sotto le parole di Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, e Hansen Henrik Starup, Head of Brand Fiat Professional.

 

Lin Jarvis: “Per portare avanti una racing team ci sono bisogno un sacco di cose per stare insieme al momento giusto, e tutto deve funzionare bene. Sicuramente la cosa più importante è il pilota in sella, che la domenica deve vincere la gara. Ma dietro il pilota c’è quello che noi chiamiamo “back office”: sono le persone che mantengono la squadra in funzione. Una quantità enorme del nostro lavoro è la logistica, lo spostamento di persone, di parti, la preparazione… Un partner come Fiat Professional, che ci offre eccellenti mezzi affidabili al 100 %, è una perfetta aggiunta alla nostra famiglia. Abbiamo entrambi base in Italia, quindi saremo in grado di lavorare insieme per migliorare la preparazione della squadra. Siamo stati insieme con il Gruppo Fiat dal 2007 quindi abbiamo avuto una collaborazione lunga e di successo e siamo fiduciosi che la stagione 2014 ci porterà molte nuove soddisfazioni da condividere insieme”.

 

Hansen Henrik Starup: “Siamo naturalmente molto felici di aver stretto una collaborazione con Yamaha in MotoGP. Il Team ha un gran numero di vittorie e cerca sempre di essere il numero uno. Come Fiat Professional, crediamo negli stessi valori: il lavoro di squadra, le prestazioni e gli standard di qualità e, naturalmente, abbiamo l'ambizione di vincere come Yamaha. Anche Fiat Professional cerca sempre di essere il migliore. Siamo entusiasti di essere parte di questa nuova grande avventura. Con Yamaha abbiamo la possibilità di aumentare la consapevolezza internazionale del nostro marchio, quindi questo è un abbinamento perfetto e una grande opportunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA