Statistiche web
02 March 2011

MotoGP 2011: presentato a Monza il team satellite Honda Gresini

Fausto Gresini ha presentato la sua scuderia: “Con Simoncelli si sta concretizzando un importante traguardo sportivo e con Aoyama riporteremo un pilota giapponese ad essere protagonista nella MotoGP”.

Motogp 2011: presentato a monza il team satellite honda gresini

 

Monza – Fausto Gresini ha presentato l’organizzazione della sua squadra per la stagione di quest’anno. Il team satellite Honda, per il 2011 ha confermato Marco Simoncelli, che si è appena messo in luce nei recenti test della MotoGP a Sepang, in Malesia, l’altro pilota sarà Hiroshi Aoyama.

 

Ha detto Fausto Gresini: “È incredibile! Sembra ieri il giorno in cui è incominciata la mia avventura da team manager ed invece è già trascorso un importante spaccato della mia vita fatta di gioie ed amarezze. Un’altra stagione sta per iniziare e le motivazioni non mancano mai. L’entusiasmo e la grande passione ci spinge a continuare questa avventura trovando sempre nuovi stimoli insieme con aziende che condividono la nostra continua voglia di crescere. Sempre più forte è il legame che ci unisce al Giappone, il binomio italo-giapponese è una realtà consolidata di cui vado fiero. Sarà un 2011 fantastico nel corso del quale porteremo avanti il processo di inserimento di Marco Simoncelli nella MotoGP raccogliendo quei risultati che Supersic ha sfiorato nell’esaltante finale della passata stagione. Marco è cresciuto tantissimo, è un pilota ufficiale HRC che la Honda ci ha affidato e noi lo aiuteremo nell’entrare a far parte del lotto dei migliori. È stato un grande protagonista dei test invernali e sono convinto che regalerà momenti meravigliosi alla Honda che ha creduto e continua a credere in lui. Simoncelli è un grande anche per la simpatia che riesce a trasmettere e per quelle fondamentali e importanti sinergie che è riuscito a creare con tutto il gruppo di lavoro. Per Marco il podio, in questa stagione, sarà un obiettivo costante che lo premierà per la sua ragionata crescita portata a termine con sapiente intelligenza”.

 

Ha aggiunto Gresini: “Ho fiducia anche in Aoyama, che già dai test precampionato ha dimostrato di essersi ben inserito nel nostro team. A lui non mancano certamente le qualità per piazzarsi tra i migliori”.

 

Ha concluso Gresini: “L’esperienza e la professionalità di tutti i ragazzi del Team è a disposizione, come sempre, dei nostri piloti. I nostri tecnici e l’intera organizzazione sono ormai collaudati e preparati per offrire ai due piloti le necessarie garanzie. Lo dico con una punta d’orgoglio: ci sono tutte le carte in regola per poter ottenere importanti risultati sportivi in questa stagione. Tutto, dall’inizio della mia avventura da team manager, ruota attorno alla figura della HRC, che è sempre stata una presenza costante nel Team Honda Gresini, fin dall’anno del debutto nel 1997 con la NSR V Twin ed Alex Barros. Oggi con Honda siamo più che mai in sintonia, ci uniscono la determinazione e la fiducia nelle scelte. Con Simoncelli si sta concretizzando un importante traguardo sportivo e con Aoyama riporteremo un pilota giapponese ad essere protagonista nella MotoGP”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA