Statistiche web
31 March 2011

MotoGP 2011: Dani Pedrosa sarà operato dopo Jerez

Il pilota spagnolo approfitterà della pausa di quasi un mese fra Jerez ed Estoril per farsi operare. Gli verrà rimossa una placca di titanio dalla clavicola

Motogp 2011: dani pedrosa sarà operato dopo jerez

Fra Jerez (2 aprile) ed Estoril (1 maggio), Dani Pedrosa si sottoporrà ad un’operazione chirurgica. I medici, infatti, gli hanno diagnosticata una compressione intermittente dell’arteria succlavia che causa perdita di forza e sensibilità al braccio sinistro. L’operazione servirà a rimuovere la placca di titanio e le viti usate per curare la frattura alla clavicola sinistra subita nello scorso GP del Giappone. Subito dopo l'operazione, approfitterà del mese di stop per fare la necessaria riabilitazione.

 

"Non è mai piacevole andare sotto i ferri, ma era da molto tempo che aspettavamo di capire a cosa avrebbe portato questa lesione e sono tranquillo perchè finalmente sappiamo di cosa si tratta" ha dichiarato Pedrosa. "Ora siamo a Jerez e voglio concentrarmi sulla gara e lavorare con la squadra per preparare al meglio il Gran Premio. Questa corsa è speciale, e il pubblico è sempre pronto a darti quel supporto che spero possa aiutarmi. Il circuito mi piace, mi ha sempre dato riscontri positivi e lo affronterò cercando di dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile nella mie condizioni attuali". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA