Statistiche web
15 August 2010

MotoGP 2010: Ducati dà il benvenuto a Valentino Rossi con un contratto biennale dal 2011

Ducati annuncia la sigla del contratto biennale con Valentino Rossi. Parlano i manager di Borgo Panigale

Motogp 2010: ducati dà il benvenuto a valentino rossi con un contratto biennale dal 2011

Brno (REPUBBLICA CECA) 15 agosto 2010 - Valentino Rossi vestirà i colori della Ducati a partire dalla prossima stagione 2011 e lo farà per almeno due anni. La Casa di Borgo Panigale ha annunciato oggi, nel dopogara del gran Premio della Repubblica Ceca, la sigla del contratto biennale di ingaggio con il pesarese. Si legge nel comunicato: “L’arrivo di Valentino in Ducati apre un nuovo eccitante capitolo della storia sportiva della Casa italiana e del Motomondiale. L’opportunità di avere tra le proprie fila un pilota dalle straordinarie qualità umane e tecniche come Rossi è considerata da Ducati un grandissimo valore aggiunto per l’intero progetto MotoGP”. A dare per primo il benvenuto in Ducati a Valentino Rossi è stato il presidente della società bolognese Gabriele Del Torchio, che ha commentato: “Siamo particolarmente felici di poter annunciare che dal 2011 Valentino Rossi sarà con noi. Un binomio d’eccellenza nel panorama motociclistico mondiale, coerente con la nostra caratteristica di azienda italiana, portabandiera dei valori del “made in Italy” che trovano nella tecnologia, nel design e nella sportività gli elementi distintivi e la chiave del successo. Un accordo che è stato reso possibile oltre che dalla ferma volontà delle parti, anche dal convinto supporto del nostro azionista Investindustrial e di tutti gli sponsor del Ducati Marlboro Team, che hanno creduto in questa opportunità e continuano a darci fiducia, condividendo e appoggiando le nostre scelte”.

Ha aggiunto il direttore generale di Ducati Corse Filippo Preziosi: “Valentino è prima di tutto un grande appassionato di moto e per me è sempre stato un piacere ascoltare i suoi commenti tecnici. Fino a Valencia rimarrà un avversario la cui grandezza è qualcosa che ha sempre dato un valore speciale alle nostre vittorie, ma nel momento in cui salirà sulla Ducati potremo analizzare liberamente ogni dettaglio tecnico per sviluppare una moto sempre migliore che possa permettergli di esprimere il suo straordinario talento. Poter lavorare con lui rappresenta quanto di più stimolante ogni tecnico possa sperare ed è bello sapere che la prossima stagione avremo questa grande opportunità”.

Nessuna nota ufficiale riguardo alla cifra dell’ingaggio, ma le indiscrezioni parlano di dodici milioni di euro all’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA