Statistiche web
08 March 2017

A Motodays 2017 protagoniste (anche) le moto vintage

Motodays 2017: al Salone romano dedicato alle due ruote (9-12 marzo) entrano in scena anche le moto vintage anni Settanta. Oltre all'esposizione dei modelli che hanno fatto la storia, un contest premia il miglior racconto di vita su due ruote

Le moto anni '70 in mostra a Motodays

Fin dalla sua nascita, Motodays ha sempre celebrato le due ruote in tutte le loro forme: dalle novità  di prodotto, alle special customizzate, passando per la sicurezza stradale, i test ride, gli show… fino alle moto d’epoca, alle quali è riservata un’attenzione particolare. Ogni anno infatti, il padiglione vintage di  Motodays, organizzato in collaborazione con il Moto Club Yesterbike di Roma, ospita una mostra a tema. Il tema di quest’anno è quello degli Anni Settanta e della “Maxi Rivoluzione” (questo il titolo dell’esposizione), che  avvenne  in  quel  periodo.
È allora infatti che iniziano ad apparire le moto “moderne”, con i freno a disco e l’avviamento elettrico. La moto che ha dato il via al “fenomeno” delle maxi come le conosciamo oggi è la Honda CB 750, che ha esordito nel ’69 e ha fatto da capostipite a numerosi altri modelli che hanno fatto la storia del motociclismo: dalle Kawasaki 500 e 750, fino alle Suzuki Titan 500 e 750 a 3 cilindri. L’arrivo di questo moto fece di colpo invecchiare le moto inglesi, che saranno presenti a Motodays con alcuni esemplari di BSA, Triumph e Norton. Non mancheranno poi le BMW, con il loro boxer e le italiane, come la Laverda SF 750 e 1000 a tre cilindri, la Benelli Tornado 6 cilindri 750 e 900, Moto Guzzi V7, Ducati con le bicilindriche SS 750 e 500 Pantah, Moto Morini 350, MV Agusta 350, Aermacchi 350… insomma, un’esposizione da non perdere per tutti gli appassionati di moto d’epoca! 
Ducati 500 Pantah 1979

Una storia su due ruote

A Motodays 2017, Bardahl presenterà la nuova linea di prodotti Vintage. Per il lancio di questi nuovi prodotti la Casa ha pensato ad un contest: l’iniziativa, intitolata "Una  storia  su  due  ruote", invita a raccontare un episodio della propria vita sulle due ruote (d’epoca). Nel padiglione Vintage sarà predisposto poi uno spazio espositivo dove ogni partecipante potrà esporre la moto o scooter protagonista della storia, insieme ad immagini o documenti che aiutino i visitatori a ripercorrere i fatti. La giuria selezionerà poi due vincitori: uno tra i club e uno tra i privati. In palio una fornitura di prodotti Bardhal del valore di 1.000 euro e la pubblicazione del proprio racconto su una rivista di settore riservata alle moto d’epoca. La premiazione avverrà domenica 12 marzo. Maggiori dettagli e info sulle modalità di iscrizione (obbligatoria) sul sito di Motodays.

Vi ricordiamo che Motodays 2017 si terrà dal 9 al 12 marzo in Fiera a Roma, per tutte le info per visitare il Salone e il prezzo dei biglietti cliccate qui
Honda CB750 Four 1969
© RIPRODUZIONE RISERVATA