Statistiche web
10 March 2017

Motodays 2017: inaugurazione e novità

Alla Fiera di Roma, ha preso il via Motodays 2017, subito col botto: la presentazione in anteprima europea per una nuova Harley-Davidson. Le foto degli stand (compreso quello di Motociclismo), i video, le parole dei protagonisti

Benvenuti a Motodays 2017

La Honda Africa Twin Rally
L’attesa è finita, la kermesse motociclistica più attesa dagli appassionati del centro e sud Italia ha aperto i battenti e accoglierà i visitatori fino a domenica 12 marzo (qui tutti i dettagli su prezzi, programma, espositori, ecc.).
Come da tradizione, l’inaugurazione è stata fatta alla presenza di ospiti vip. Nella fattispecie, il nastro è stato tagliato “collegialmente” da Jimmy Ghione (noto inviato di Striscia la Notizia e appassionato di moto), dall’amministratore unico di Fiera di Roma, Pietro Piccinetti, nonché dalla madrina d’eccezione, la top model internazionale, Raffaella Modugno.
Vi abbiamo già parlato di cosa propone Motodays come spettacoli e nell’area esterna; dell’attenzione al tema della sicurezza stradale; delle vintage e delle special; di quali siano le Case presenti (sia motociclistiche sia di abbigliamento e accessori), dei test ride con BMW, Harley-Davidson, Yamaha, Kawasaki, Indian, Honda… Non ci resta ricordarvi l’importante presentazione della Honda Africa Twin Rally e l’anteprima europea della Harley-Davidson Street Rod.

Debutta in Europa la Harley-Davidson Street Rod

Motodays 2017: Harley presenta la nuova Street Rod
La Street Rod è una versione più grintosa della Street 750, la Harley-Davidson “entry level” dotata del discusso motore di 750 cc raffreddato a liquido. Rispetto alla versione “base”, la “Rod” è caratterizzata da un motore più compresso: 20%% di potenza in più rispetto alla “base” (che la Casa non dichiara, ma dovrebbe attestarsi a oltre 62 CV alla ruota, facendo i calcoli in base ai rilevamenti passati del nostro Centro Prove) e 10% in più di coppia (quindi 66 Nm “veri” allo ruota). Cambia però anche la ciclistica, con lo sterzo più… in piedi e sospensioni totalmente nuove: forcella rovesciata e ammortizzatori posteriori con serbatoio separato. Il tutto con un’impostazione generale più sportiva, sottolineata dalla nuova sezione di coda più corta e alta.

Visita virtuale

Motodays 2017: stand BMW
Ma della nuova Harley-Davidson (anzi, delle nuove…) e delle iniziative della Casa di Milwaukee parleremo diffusamente, ora preferiamo farvi fare un giro virtuale tra gli stand di Motodays 2017 (5 padiglioni, oltre 400 espositori, più di 52.000 mq di spazi espositivi e 55.000 di aree esterne): se proprio non ci potete andare di persona, visitate la fiera capitolina attraverso le foto della gallery e i video che raccontano il day 1.
Cliccate qui per sfogliare la gallery.

Il video dell’inaugurazione

Novità H-D e BMW, moto e ragazzi, il sound della Honda MotoGP stradale

© RIPRODUZIONE RISERVATA