Statistiche web

Motodays 2015: dal 5 all’8 marzo alla Fiera di Roma

La settima edizione della rassegna romana dedicata alle due ruote è in piena organizzazione: scooter e moto in esposizione (nel 2014 presenti il Gruppo Piaggio, Ducati, BMW, KTM, Triumph, Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha, solo per citarne alcune) ma anche test su strada delle novità, incontri con i piloti, esibizioni e… tante ragazze

Motodays 2015: dal 5 all’8 marzo alla fiera di roma

Iniziano a scaldarsi i motori di Motodays, manifestazione top motociclistica per il centro/sud Italia che quest’anno giunge alla settima edizione. Dopo il successo dell’edizione 2014, quest'anno si replica dal 5 all’8 marzo (apertura dalle 10 alle 19). Appuntamento alla Fiera di Roma, naturalmente. Per rivivere la scorsa edizione (e sognare la prossima) niente di meglio di un po’ di gallery. Trovate qui le foto delle moto (di serie e da corsa) e qui le special, infine qui la megagallery delle ragazze.

 

Motodays: i numeri

Lo scorso anno il numero dei visitatori ha toccato quota 143.800, appassionati che hanno potuto girare tra gli stand delle 435 aziende che hanno esposto i propri prodotti nei 52.600 mq di aree interne. Nelle aree esterne 30.000 mq dedicati alle prove delle novità e altri 25.000 mq agli show e alle esibizioni. Moto, scooter, minimoto, caschi e abbigliamento tecnico ma anche quadricicli, ATV e minicar, veicoli elettrici, tuning, gomme, carburanti e lubrificanti, merchandising e gadget. A Motodays, tradizionalmente, sono presenti anche associazioni, istituzioni e federazioni, ed è possibile raccogliere informazioni utili per la vita di tutti i giorni sulle due ruote: dalle assicurazioni ai servizi finanziari e di marketing.

 

Aree tematiche: 6 per tutti i gusti

Motodays 2015 sarà diviso per grandi aree tematiche:

  • Vintage, per le moto che hanno fatto la storia (quest’anno dedicata agli anni ’80)
  • Kromature, per le custom
  • Days on The Road, dedicato alle moto touring
  • Enternainment, per le esibizioni
  • Green Area, per le novità elettriche (nel padiglione 3 la pista per provarle)
  • Riding Experience, per i test ride delle novità

 

Proprio quest’ultima area, in cui lo scorso hanno erano presenti le novità di Aprilia, Harley-Davidson, Honda, KTM, Kawasaki, Piaggio, Suzuki, Triumph e Yamaha, è stata presa d’assalto dai tanti visitatori.  Per evitare lunghe attese verrà istituita una pre-registrazione online.

 

A fianco dei piloti sbk e motogp

Nel 2014 sono stati tanti gli ospiti prestigiosi della kermesse romana: da Max Biaggi a Troy Bayliss, da James Toseland a Carlos Checa, passando per Sylvain Guintoli e Marco Melandri, Tom Sykes e Davide Giugliano. Quest'anno non si potrà fare niente di meno!

 

La presenza delle case

Nella scorsa edizione la presenza delle Case è stata davvero massiccia: erano infatti presenti il Gruppo Piaggio (Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Vespa e Scarabeo), Ducati e Italmoto, BMW, KTM, le inglesi Triumph e Royal Enfield, Peugeot e Kymco e le giapponesi Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, nonché l’americana EBR. Per l’occasione furono presentati in anteprima il Peugeot Geopolis 300 R, la Ducati Diavel 2014 e la EBR 1190RX, il piaggio Beverly S e la gamma Italmoto. Quali novità saranno svelate in occasione di Motodays 2015? Non resta che attendere il 5 marzo per scoprirlo (venerdì 6 l’ingresso è gratuito per le donne).

 

Prezzi motodays 2015

  • Intero giornaliero    16 euro
  • Ridotto giornaliero  12 euro 

 

Chi acquista il biglietto in pre-vendita avrà diritto ad entrare gratuitamente un secondo giorno a scelta nei giorni di manifestazione. Il coupon omaggio non è valido sabato e domenica.

Entrata gratuita
Donne venerdì 6 Marzo 
Bambini fino a 8 anni compiuti
Militari e Forze dell'ordine in divisa
Portatori di handicap con 1 accompagnatore

 

Come arrivare

Cliccate qui

Informazioni

  • Telefono: 06 88816182 (attivo dal 5 febbraio, dal lunedì al venerdì 9-13/14-16)
  • Home page: www.motodays.it
     
© RIPRODUZIONE RISERVATA