Statistiche web

Motodays 2014, giorno 1: novità, ragazze, passione, personaggi

Riassunto della prima giornata della kermesse romana dei motori. Dall’inaugurazione con Melandri e Guintoli alle presentazioni Ducati, Peugeot, Italmoto. Ovviamente non mancano le girls

Motodays 2014, giorno 1: novità, ragazze, passione, personaggi

Si è conclusa la prima delle 4 giornate di Motodays 2014. La grande fiera del Sud Italia dedicata alla passione per i motori è stata inaugurata da Marco Melandri e Sylvain Guintoli, con un bagno di folla che ha scaldato subito l’ambiente. Tra gli eventi importanti del “day 1” c’è stata la presentazione al pubblico della nuova Ducati Diavel 2014, affiancata dall’altra succosa anteprima, quella delle EBR (Erik Buell Racing) 1190RX. Si tratta di una sportiva bicilindrica da 185 CV, motorizzata Rotax. Cliccate sul link per saperne di più, ma ricordate che è la versione stradale della moto con cui Yates e May corrono nel mondiale SBK.

 

ARRIVA ITALMOTO

Tra i produttori di scooter, Peugeot ha presentato il Geopolis 300 R, mentre c’è stata anche la prima per i nuovi Italmoto. L’Azienda romana produttrice di scooter, minimoto ed e-bike ha mostrato al pubblico i nuovi modelli denominati “S”. Sono scooter dal look vintage declinati in versione Classic e Sport, ognuno in 3 cilindrate: 50 cc, 125 cc e 151 cc. Le due versioni differiscono tra loro praticamente solo per la veste estetica e nella caratterizzazione più o meno grintosa (guardate la gallery per le varie versioni e colorazioni). Gli scooter Italmoto, assemblati a Ferentino (FR), hanno tutti motori 4T raffreddati ad aria forzata e telaio in tubi fatto dalla DM Telai di Bologna. Le ruote sono da 12” e il freno anteriore (disco Newfren, pinza Brembo) ha un diametro di 200 mm. Tra gli accessori c’è un interessante bauletto firmato Orion (che fornisce anche gli specchietti) che è dotato di cellula fotovoltaica per caricare il cellulare. Il top case, disponibile anche per gli scooter di altre Case, si chiama “Energy 36” e costa 180 euro.

 

In tema di prezzi, ecco le quotazioni degli scooter Italmoto (sulla pagina ufficiale tutte le schede tecniche)

 

  • S Classic 50 - 1.790 euro
  • S Classic 125 - 2.240 euro
  • S Classic 150 - 2.290 euro
  • S Sport 50 - 1.840 euro
  • S Sport 125 - 2.290 euro
  • S Sport 150 - 2.340 euro

 

Ma Motodays è solo all’inizio, per ora godetevi la gallery del primo giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA