Statistiche web

Motocross: video di una giornata col team 24MX Honda

“Mangia, dormi, corri, ripeti”: in italiano lascia al quanto a desiderare ma in inglese "EatSleepRideRepeat" (il motto del team 24MX Honda della MXGP) è un vero tormentone. Andiamo a scoprire come passano il tempo i piloti Boog e Getteman quando non sono in gara

Motocross: video di una giornata col team 24mx honda

Vi siete mai chiesti com’è la vita da pilota durante la settimana? Siete curiosi di sapere cosa fanno per occupare il tempo i vostri beniamini che tanto ammirate in televisione? Bene, questo è l’articolo che fa per voi. Oggi andremo a curiosare tra le fila del team 24MX Honda che partecipa al mondiale motocross. Due giorni intensi di prove e riprese, interamente sviluppati da High Level Films e diretti da TomJacobs. Ma prima di proseguire con la lettura godetevi questo filmato.

 

 

 

Nessun riflettore, nessuna emittente televisiva, nessuno spettatore che incita i piloti a fare del loro meglio, nessuna macchina fotografica e nessuna ombrellina con in mano i cartelli dei 15 e 5 secondi. La vita al di fuori di un ambiente d’alto livello come quello dell’MXGP è molto diversa. Xavier Boog e Jens Getteman ci illustrano come si vive lontano dai riflettori, una vita tutt’altro che semplice e rilassata. Il team ha voluto catturare la passione, la determinazione e la lotta che sono una parte fondamentale della vita quotidiana di un professionista di motocross. Girato nell'arco di diversi giorni nel sud della Francia presso il Royal Hills Experience, il filmatto "#EatSleepRideRepeat" mescola allenamento fisico, allenamento in moto e test per creare un emozionante spettacolo visivo. La primavera europea non ha ancora presentato un cielo blu perfetto, ma almeno ha permesso, senza disastrose precipitazioni, di immortalare spettacolari acrobazie dei due piloti Honda (qui le foto).

 

LE DICHIARAZIONI DEI PILOTI

Xavier Boog "Come pilota si tende a pensare che sviluppare un videoshoot è cosa semplice, di relax, ma in realtà abbiamo avuto un paio di giornate davvero lunghe e dure. Sono davvero contento di com’è stato realizzato il video, sembra tutto molto bello. Sicuramente è molto diverso dalla maggior parte degli altri spezzoni di motocross. Sì, lo ammetto, la mia camera è disordinata per la maggior parte del tempo! D'altra parte anch’io sono io, un po’ disordinato ma specialmente perchè prendo sul serio il mio sport, nonché il mio lavoro. Un altro fatto della vita reale? Il piccolo cane all'inizio del clip è nostro. Ha fatto piuttosto bene nel suo primo grande ruolo".

 

Jens Getteman: "Non sapevo bene cosa aspettarmi quando mi hanno descritto l'idea di girare un videoclip. Dopo aver visto il prodotto finale, penso che sia fantastico e rispecchia la nostra vita piuttosto bene! Fare una vita da pilota è dura e bisogna dare tutto quello che si ha, sempre. Noi piloti dobbiamo mantenere una determinata forma fisica per essere sempre al top delle prestazioni. E così anche i nostri meccanici e l’intero team deve essere sempre pronto per ogni evenienza. Ma è proprio questo che rende il motocross uno sport così sorprendente e affascinante. Correre al Royal Hils è stata un’esperienza molto divertente e penso che una foto e un videoshoot sono sempre una buona occasione per provare alcune cose nuove e lavorare sulla tecnica di guida. Ad esempio, abbiamo dovuto saltare su alcuni whoops sulla ruota posteriore. Le persone che corrono in moto sanno che questo non è così facile da fare. Così sono rimasto sorpreso di esserci riuscito subito, vuol dire che la moto funziona bene”.

 

Il prossimo appuntamento con il mondiale motocross è il 30 marzo in Brasile (qui il calendario completo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA