Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di marzo 2017 è in edicola

Anteprima Motociclismo FUORIstrada di marzo 2017: crash test con 12 caschi; comparativa tra 6 MX1; conclusione del Long Test con la Honda enduro; due Montesa trial 4T; scoop inedito dell'iniezione KTM; Cairoli superstar; turismo offroad sulla neve…

12 CASCHI ALLA PROVA LABORATORIO

La foto di copertina ci riporta all'incidente dell'ultimo Motocross delle Nazioni, quando Jason Anderson è stato schiacciato dalla moto del giapponese Notsuka (qui il video); un'immagine che ci ricorda quanto sia importante proteggersi e soprattutto nel modo giusto. Per scoprirlo abbiamo messo alla prova 12 caschi in un test probante, spaziando dalla prova d'impatto in punti e velocità diverse, alla ventilazione, oltre all'analisi di tecnologie e materiali. Una sfida che non ha precedenti, realizzata all'interno di un laboratorio specializzato. 

LONG TEST 60 ORE: LA HONDA FATTA A PEZZI

Con questo fascicolo si conclude il nostro primo Long Test che ha previsto l'uso intensivo di una Honda CRF250R Enduro Special per 60 ore. Il gran finale è tutto in officina dove abbiamo smontato la moto fino all'ultima vite per vedere lo stato di usura di tutte le componenti. 

LE 450 CROSS A CONFRONTO e le montesa trial 4t

La parte dei test è aperta da un'attesa comparativa: quella delle MX1, la classe regina del motocross, dove le Case sperimentano le loro filosofie. Sei moto si sono sfidate a suon di salti e tanto fango: Honda CFR450R, Husqvarna FC 450, Kawasaki KX450F, KTM 450 SX-F, Suzuki RM-Z 450 e Yamaha YZ450F.
Gli amanti del trial troveranno anche un confronto tra le Montesa Cota 4RT 260 e 300 RR, due proposte a 4T che condividono la base costruttiva, ma non le qualità e la destinazione finale.

SCOOP, LE FOTO DELL'INIEZIONE KTM

Per la prima volta mostriamo nel dettaglio le immagini del corpo farfallato del nuovo sistema di iniezione che equipaggerà le KTM/Husqvarna 300 e 250 a 2T 2018. C'è anche il dettaglio dell'iniettore, alloggiato dove mai ti aspetteresti... Immagini "in chiaro" solo sul giornale.

SPORT: CAIROLI TORNA GRANDE

Il 2017 del motocross è già partita e FUORI vi racconta l'avvio di stagione che vede il nostro Tony Cairoli tornare ai fasti di un tempo (qui i report delle gare degli Internazionali d’Italia Motocross 2017, in cui il siciliano ha fatto faville!). Vi portiamo sotto le tende dei principali team del Mondiale per scoprire tutte le novità e le ambizioni del 2017.
E come non raccontarvi le vicissitudini della Dakar che tra mille colpi di scena ha cambiato i motivi di interesse della vigilia. 

TASSELLI SULLA NEVE

Siamo in pieno inverno e la neve diventa fondo per i nostri tasselli. L'abbiamo trovata alla Cavalcata Mototrip di Terni, ma anche in Piemonte dove ci siamo sbizzarriti a realizzare un articolo a base di coltre bianca.

SGOMMATE IN EDICOLA...

... ma intanto...

Cliccate qui per alcune foto in anteprima 
Cliccate qui per sfogliare online il giornnale

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA