Motociclismo FUORIstrada maggio 2018

13 aprile 2018
di Marco Gualdani
  • Salva
  • Condividi
  • 1/7 La copertina è dedicata alla Alta Motors Redshift MXR, la moto elettrica americana che eroga 50 CV.
    Non fa rumore ma va fortissimo. È la Alta Motors Redshift MXR, la moto elettrica americana che eroga 50 CV. Il test in anteprima per l’Italia, assieme alla nuova Honda CRF250R Enduro, la Triumph Tramontana, la comparativa filtri aria, il Long Test, un viaggio in Patagonia e tante interviste
    Motociclismo FUORIstrada maggio 2018
    Alta Motors Redshift MXR

    FUORIstrada si lancia nel futuro mettendo alla prova la moto elettrica più potente del momento, che non ha paura di sfidare le moto a benzina quanto a prestazioni. L’argomento elettrico non si esaurisce qui, perché parallelamente Yamaha ha mostrato la nuova trial TY-E, cioè la prima moto giapponese da fuoristrada alimentata a batteria, che analizziamo insieme alle concorrenti.

    Motociclismo FUORIstrada maggio 2018
    Honda CRF250R Enduro

    Ma, ovviamente, oggi sono ancora le moto a motore endotermico che comandano il mercato e ne abbiamo provate due nuovissime: l’attesa Honda CRF250R Enduro con motore bialbero e la Triumph 800 Tiger Tramontana, quest’ultima in esclusiva assoluta.

    Motociclismo FUORIstrada maggio 2018
    Comparativa filtri aria

    L’immancabile prova prodotto questa volta parla di filtri aria; ne abbiamo confrontati 11 analizzandone le diverse tecnologie, sezionandoli e verificandone le qualità al banco prova.

    Motociclismo FUORIstrada maggio 2018
    KTM 300 EXC TPI

    La nostra prova di durata che vede la KTM 300 EXC TPI sotto le nostre grinfie per 100 ore è giunta al primo tagliando delle 5 ore, a conclusione del rodaggio utili ad avere un riferimento per il futuro.

    Motociclismo FUORIstrada maggio 2018
    Davide Soreca

    Tante le interviste che toccano tutte le specialità del fuoristrada: per l’enduro parlano Billy Bolt e Davide Soreca, per il trial Miglio e Cabestany, per il motocross l’imprenditore Stefano Avandero chiarisce la situazione della pista di Maggiora e Kevin Benavides ci parla di Rally. Non ultimo, il presidente FMI Copioli fa il punto sul 2018. La sezione Sport, inoltre, approfondisce la sfida in MXGP tra Cairoli ed Herlings e il nuovo Campionato Europeo Supermoto.




    Il Grandangolo questa volta ci porta in un viaggio tra la Patagonia e la Terra del Fuoco, con lo sguardo femminile di chi ha affrontato l’avventura. Ripercorriamo anche tutta la storia di Aprilia nel fuoristrada nella sezione Epoca.

    Motociclismo FUORIstrada maggio 2018
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta