Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di ottobre 2016 è in edicola

I titoli mondiali di Gajser, Herlings e Bou; il CAI e l’enduro; i motociclisti “angeli” del terremoto; i test delle cross Yamaha, le prove delle enduro KTM e Husqvarna e della SWM RS650R. Tecnica: dentro una gomma cosa c’è? Questo e molto altro: guardate la video anteprima di Motociclismo FUORIstrada di ottobre 2016

video anteprima

ALLA CONQUISTA DELLA MXGP

In copertina, il nuovo fenomeno del motocross Tim Gajser vola verso il titolo iridato della MXGP, che torna in casa Honda dopo 16 anni di digiuno. Quella dello sloveno è stata una stagione particolare, così come la sua storia, raccontata nell'articolo a lui dedicato. Parallelamente, Jeffrey Herlings conquista il suo terzo titolo in MX2.

IL CAI RISPONDE

Il Presidente Generale del Club Alpino Italiano Vincenzo Torti risponde all'intervista del Presidente del CER Giaroli pubblicata sul numero scorso, fornendo il suo punto di vista in merito alla circolazione delle moto da enduro sul territorio nazionale.

NELLE ROVINE DEL TERREMOTO

Siamo stati ad Amatrice nei giorni successivi al forte sisma per dare risalto all'intervento dei volontari enduristi, gli unici in grado di raggiungere le zone isolate.

UN MESE DI TEST

Dopo aver messo alla prova le rispettive novità di Husqvarna e KTM è il momento di confrontare le versioni enduro 450 per trovare le differenze (qui video delle KTM, qui le Husky). Siamo anche saliti in sella alla nuova gamma Yamaha da cross 2017 e alla SWM RS650R, la nuova proposta del segmento delle dual sport.

CHE RUOTE HAI?

Abbiamo letteralmente aperto le gomme da enduro, per analizzare tutto ciò che possiamo mettere al loro interno. Un confronto tra camera d'aria, due tipi di mousse, il TireBalls e il TUbliss su peso, praticità, costo e tempi di montaggio.

TONI BOU FA 20

Lo sport ci porta all'ultima prova del Mondiale Trial disputato in Italia dove Toni Bou ha conquistato il suo 10 titolo outdoor, che si somma ai 10 indoor già conquistati. Trattiamo anche le novità del Mondiale EnduroGP che si presenta al 2017 con numerosi e radicali cambiamenti.

ACQUA DA TUTTE LE PARTI

Il guado fa parte delle sfide che ci presenta un giro di enduro. Come si affronta? E cosa può succedere? Attraversiamo i fiumi tra decine di aneddoti nella sezione Grandangolo, che ci offre anche l'esperienza della cavalcata Motovinga in Langa e ci porta sui sentieri gallesi della nuova Honda Off Road School. Gli amanti dell'epoca, infine, potranno gustare la storia della Suzuki RA 125 con cui Michele Rinaldi e l'Italia conquistarono il primo titolo mondiale nel 1984.
 
Tutte da leggere le rubriche e le news che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross e trial, oltre all'andamento del mercato offroad.

Sgommate in edicola...

... ma intanto...

Cliccate qui per le foto in anteprima
Cliccate qui per sfogliare il giornale online


Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.
© RIPRODUZIONE RISERVATA