Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di luglio è in edicola

Un numero da non perdere, interessante per le manette più assatanate ma anche per chi inizia la propria avventura con le moto tassellate. Prove, test, novità, sport e attività amatoriale: saltate in edicola!

Motociclismo fuoristrada di luglio è in edicola

Avete comprato la maxienduro ma la guida offroad vi spaventa? Motociclismo FUORIstrada ha seguito direttamente due neofiti ad un corso di guida specializzato e vi regala i principali consigli per mettere le ruote oltre l'asfalto. Ma questa è solo una delle tante chicche che troverete su questo fascicolo.

 

NOVITÀ E TEST

Si parla anche di cross 2015 con le anteprime dei nuovi modelli di Honda, KTM (invece per le enduro cliccate qui), Suzuki e Yamaha e di test importanti, come la prova della Gas GAS 300 del trialista Grattarola, del link HSL che tiene schiacciato il monoammortizzatore per partire al comando nel motocross e di una semplice marmitta che trasforma la KTM Freeride 250 R da mezzo da estremo a enduro facilissima (qui il video confronto 2T-4T di qualche mese fa).

 

IL PUNTO SU ENDURO E TRIAL

Vi raccontiamo poi i meravigliosi GP italiani di cross a Maggiora e di trial ad Alagna, oltre al punto sul Mondiale EWC di enduro, ricchissimo di colpi di scena (qui le gare in Finlandia e Svezia).

 

ITALIAN GRAFFITI

Ciliegina sulla torta una comparativa di 8 moto italiane 125 targate '80-'81 mese alla frusta da un ragazzino che le ha guidate come se fossero moto moderne.

 

TASSELLI MITICI

La sezione Grandangolo ci porta in terra di Siena, tra i percorsi della Cavalcata Eroica e al Rally di Croazia durato una settimana intera.

 

CUORE DEL MOTORE

Ormai un must imperdibile, l'articolo sul “Come è fatto” che questo mese si occupa del ciclo produttivo del pistone dei motori a 2 e 4 tempi.

 

NUOVI COLORI

Tutte da leggere le nuove rubriche, che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross, trial, motard e del mondo USA (a proposito: avete letto cos’è successo a Stewart?), oltre ai preziosi consigli del Mental Coach e l'imperdibile racconto del lettore del mese.

 

Qui un'anteprima fotografica di Motociclismo FUORIstrada di luglio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA