Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di giugno arriva in edicola

Motociclismo FUORIstrada si presenta in una veste completamente nuova, rinnovata nei contenuti e profondamente rivista nella parte grafica per renderla sempre più attuale nell’informazione e agile nella lettura

Motociclismo fuoristrada di giugno arriva in edicola

In copertina del numero di giugno (qui una gallery fotografica) presenta la prova esclusiva della cross CRM Hurricane 450, la prima moto fuoristrada in fibra di carbonio, reduce dal gran premio mondiale di Arco di Trento. Nella sezione prove anche la enduro Husqvarna FE 450 - dotata di un kit che ne aumenta le prestazioni e ne modifica il comportamento per farne un vero mezzo da competizione - e la trial Ossa “Factory” 300, ampiamente rinnovata nella parte ciclistica per renderla più agile e nel motore per avere ancora più trazione.

 

PEZZO PER PEZZO

Nuova rubrica “come è fatto” che tratta in maniera approfondita dei vari particolari che compongono una moto da fuoristrada: cominciamo dalle manopole, che sono il primo vero contatto tra il pilota e il suo mezzo. Siamo andati da uno dei più affermati produttori mondiali per scoprire come vengono realizzate da una manciata di granelli di plastica.

 

ESPERIENZE (DI VITA) SU DUE RUOTE TASSELLATE

Non mancano gli approfondimenti sul mondo racing del cross, dell’enduro, del motard con attenzione non solo al risultato agonistico ma all’aspetto tecnico. Nella sezione “Grandangolo” raccontiamo il primo raduno della nostra community Motociclismo All Travellers (qui la pagina Facebook, qui invece il sito), dedicata ai viaggiatori e come una salita sterrata può diventare una tortura e un dramma - superato - per chi ha una maxienduro. Guardate questo riassunto fotografico dell’evento. Sempre in questa parte della rivista la scuola di trial organizzata dal gruppo sportivo delle Fiamme Oro: i nostri poliziotti insegnano ai ragazzi come affrontare gli ostacoli peggiori. Ma raccontiamo anche due imprese che toccano l’anima: la Mototerapia dei freestylers del gruppo Daboot, che per un giorno hanno alimentato le emozioni dei ragazzi disabili e lo spirito forte e intatto di un viaggiatore che pur con la menomazione della perdita di una gamba torna in Africa per fare beneficienza.


Motociclismo FUORIstrada è una pubblicazione Edisport Editoriale S.p.A., dal 1914 la Casa Editrice delle passioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA