Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di giugno 2015 è in edicola

L’anteprima di un’attesissima Honda, il test di una Bimota off road mai nata e della TM di Hermunen… Ma anche le interviste a Biaggi e agli scatenati rookie mondiali (Febvre/MXGP e Schmidt/Motard). Scoprite come si cura Cairoli, seguite la sfida/cavalcata tra Beta e AJP, venite con noi in Croazia e in Carnia

Motociclismo fuoristrada di giugno 2015 è in edicola

In copertina un volto che tutti stavamo aspettando: quello della nuova Honda Africa Twin. Sono le prime immagini di un mito che ritorna e di cui vi anticipiamo le prime indiscrezioni (qui gli articoli già pubblicati online), oltre a svelare le anticipazioni sulle moto offroad che guideremo nel 2016 (come le nuove KTM, ad esempio).

 

Biaggi, la tm del campione e la bimota off road mai nata

Intanto, abbiamo guidato in esclusiva la TM ufficiale di Mauno Hermunen del team X-Max in cui è coinvolto Max Biaggi che, per la prima volta, parla in prima persona di questa iniziativa. Quasi romantica la storia di un appassionato del Marchio Bimota che ha acquistato l'enduro BBX 300 dallo stand di EICMA '11, una moto mai entrata in produzione ma che, grazie a lui, abbiamo avuto modo di testare.

 

La superstar, i rookies dassalto, l’italia dell’enduro e del trial

Parlano anche due giovani emergenti, Romain Febvre (il rookie della MXGP) e Marc Schmidt (il nome nuovo della Supermoto), oltre al preparatore atletico di Tony Cairoli. Proprio l'otto volte iridato nel Mondiale motocross è protagonista del mese per la sua scelta di cambiare moto e passare alla 450 cc, con la quale è tornato alla vittoria del GP di Spagna (e intanto Villopoto salta un’altra gara...). Anche l'enduro ha dato il via alla stagione iridata con le prime tre gare, in cui l'Italia cerca di tornare protagonista con Salvini. La sezione racing si chiude con l'Italiano trial.

 

Dalle cavalcate alla dakar

Il Grandangolo è imperdibile. La nuova Beta Xtrainer e la AJP PR4 si sfidano nella cavalcata Patatartufa, con tanto di colpo di scena finale; vi portiamo anche sui sentieri della Krka, l'affascinante cavalcata in terra croata, per poi  chiudere con il turismo fai da te in Carnia, dove sveliamo i trucchi su come rendere i sentieri agibili. Non mancano neppure le prime informazioni sulla gara più importante del Mondo, la Dakar 2016 che cambia percorso e schieramenti.

 

LA NOSTRA FESTA E…

Su questo numero lanciamo anche la nostra festa di metà estate chiamata FUORI di Festa. Un weekend dedicato a enduro e trial per fare quello che più ci piace: divertirci su due ruote nel bellissimo impianto di Veglio (BI) con tanta moto, musica e iniziative. Tutte le info sono su questo fascicolo oltre che sul web.

 

… NON PERDETEVI IL RESTO

Tutte da leggere le rubriche che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross, trial e motard, oltre ai preziosi consigli del nostro Mental Coach e al sempre coinvolgente racconto del lettore del mese.

 

Saltate in edicola, quindi, ma intanto ecco l’anteprima fotografica. E per i più impazienti, cliccate qui per sfogliare online Motociclismo FUORIstrada di giugno.

 

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it ewww.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA