Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di dicembre/gennaio 2016 è in edicola

8 MX1 si sfidano nella comparativa più importante del mercato motocross; ci sono poi i test delle KTM di Cairoli e compagni, la nuova Vertigo Combat da trial e i concetti tecnici della nuova Montesa 4Ride. Le interviste al pilota HRC Paolo Ceci e al vincitore dell’Europeo enduro E1 Marco Rigo, il turismo e la gare 
 

LE MX1 SI SFIDANO

8 moto si sfidano nella comparativa più importante del mercato motocross: sono le MX1, che scopriamo già dalla copertina. Quattro giapponesi da 450 cc e quattro austriache che propongono anche due 350 cc. Sono il massimo a cui si può aspirare per prestazioni e tecnologia, con elettronica sofisticata e sospensioni evolute. Qual è la migliore? Lo abbiamo sviscerato attraverso il giudizio dei tester e molti rilevamenti.
 

LE MOTO DI CAIROLI E COMPAGNI

Ma i test non finiscono qui: siamo saliti anche sulle KTM ufficiali del Mondiale motocross, per scoprire i dettagli delle moto di Cairoli e compagni, oltre a testare la nuova Vertigo Combat da trial, l'ennesima proposta iberica che vanta numerose scelte tecniche originali. 
 

LA MONTESA E LE INTERVISTE

Vi mostriamo anche le prime immagini e i concetti tecnici della nuova Montesa 4Ride, la proposta per il motoalpinismo di derivazione Honda. Tante le interviste a personaggi e su argomenti diversi. Abbiamo incontrato Paolo Ceci che, dopo anni di esperienza nei rally più importanti, è diventato pilota ufficiale HRC per la Dakar e il Mondiale e ci racconta tutto quello che ruota attorno alla squadra corse più importante del Mondo. Ci siamo sempre chiesti quanto costa e come si organizza una stagione nel Mondiale MXGP, così lo abbiamo chiesto a Riccardo Boschi che ci racconta tutto in un'intervista esclusiva. Per accontentare anche gli amanti di tecnica, abbiamo incontrato anche Marco Rigo, preparatore milanese e fresco vincitore dell'Europeo enduro classe E1, che ci ha raccontato come ha sviluppato le sue due moto, messe al banco. 

IL NOSTRO “RESTAURO”, IL RALLY DEL MERZOUGA E IL TRIAL

Abbiamo anche fatto un esperimento: prendere una vecchia Yamaha YZ 250 a 2 tempi per farla diventare una 2016, cambiando tutti i pezzi possibili, per accontentare chi non ha troppe possibilità economiche o vuole ringiovanire la propria moto. La parte delle gare ci porta sulle dune del Rally del Merzouga, in cui si è finalmente imposto il nostro Alex Botturi, e sugli ostacoli artificiali dell'Italiano trial indoor, a cui ha preso parte anche Toni Bou.
 

GIRO D’ITALIA

Abbiamo fatto anche un piccolo giro d'Italia partecipando al rally non competitivo Transitalia che taglia la nostra penisola a metà da nord verso il centro, ovviamente tutto in fuoristrada. E siamo anche riusciti a visitare le famose cave di marmo di Carrara, organizzando un tour con i nostri lettori; un'esperienza da togliere il fiato.
Tutte da leggere le rubriche che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross e trial, oltre ai preziosi consigli del nostro mental coach.
 
Cliccate qui per l’anteprima fotografica di Motociclismo FUORIstrada di dicembre/gennaio 2016.
 
Potete acquistare Motociclismo d'Epoca di dicembre anche presso il nostro stand di Eicma (Pad. 15 stand U40), cliccate qui per conoscere le nostre iniziative al Salone di Milano.
 
Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it e www.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.
© RIPRODUZIONE RISERVATA