Statistiche web

Motociclismo sarà presente a East Eicma Motorcycle

Dal 9 al 12 novembre, nel cuore del design district milanese, Motociclismo avrà uno spazio nell’area ideata da Eicma per raccogliere tendenze e novità del mondo delle customizzazioni e non solo
1/12 East Market, uno spazio dedicato al vintage...

Tra moto special e brocantage

Grandi Case produttrici, artisti indipendenti e customizer saranno tutte amalgamate e mescolate nel nuovo spazio creato da EICMA ed East Market, dedicato al vintage e alle moto speciali. È East Eicma Motorcycle: un capannone che negli anni Quaranta ospitava un’industria metalmeccanica, convertito oggi in spazio dedicato a mercato delle pulci e del modernariato. Ma con una forte impronta motociclistica.
Dal 9 al 12 novembre, in via Ventura 14 a Milano, zona Lambrate, troverete di tutto: Aziende moto (hanno aderito BMW, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Moto Guzzi, Triumph, Yamaha), preparatori e officine. E, naturalmente, noi di Motociclismo. La nostra base, durante Eicma, è e rimarrà - come da tradizione - il grande stand al pad. 15 della fiera di Rho, dove vi aspettiamo con tantissime iniziative; ma vogliamo esserci anche in questo “distaccamento speciale” del Salone Internazionale della Motocicletta, tra due ruote con e senza motore, vecchi dischi in vinile, gadget e carabattole varie.

Le moto e le special: cultura trasversale

Perché? Per incontrare una nuova frangia di appassionati. Quelli a cui, magari, non gliene frega niente di sapere il diametro delle valvole di aspirazione dell’ultima supersportiva, ma sono affascinati dalle moto un po’ rugginose; quelli che indossano un chiodo in pelle senza sapere che la moda, come l’advertising, il cinema e la musica, sono stati fortemente influenzati dal mondo delle motociclette.
A East Eicma Motorcycle - l’ingresso, ricordiamo, è gratuito - ci saranno anche motociclisti, ma non solo. Ci aspettiamo di vedere facce nuove, curiose, diverse. Quello che si vuole dare, in questo spazio, è cultura motociclistica legata al vintage e alle special. Qualcosa di diverso da quello che si può trovare nei grandi e chiassosi padiglioni di Eicma. L’ambiente sarà più informale, rilassato. Si potrà chiacchierare di moto e motori, ma anche e soprattutto di stile, tendenze e altro ancora. Motociclismo avrà uno spazio raccolto e accogliente, una specie di salottino aperto a tutti, senza barriere. Dove potrete incontrarci e raccontarci di voi e delle vostre special. Vi aspettiamo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA