Statistiche web
08 May 2013

Motociclismo due volte sul gradino più alto del podio

Si è svolta al Mugello, domenica 28 Aprile, la prima gara del Trofeo Master Cup 2013; gare combattute e rese incerte dal meteo hanno visto prevalere i nostri tester, Andrea Romagnoli ed Alessandro Torcolacci, nelle classi 1000 Stock e 1000 Open

Motociclismo due volte sul gradino più alto del podio

Due gare diverse che hanno portato i nostri collaboratori al medesimo, ottimo risultato. Ecco come i nostri due tester da corsa hanno raggiunto il gradino più alto del podio del Mugello (cliccate qui per la gallery dell'impresa).

 

SUPERSTOCK

Iniziata su asfalto bagnato, la gara è stata vinta da Andrea Romagnoli grazie alla giusta scelta di pneumatici “rain” e ad una tattica di gara attendista che, dopo l’agguerrita e divertente bagarre dei primi giri, lo ha visto controllare sempre da vicino le posizioni di comando fino a quattro tornate dalla fine. È stato lì che Andrea, forte di una attenta gestione delle gomme e del buon feeling, nonostante un asfalto ancora umido, ha preso la testa della corsa distanziando gli inseguitori e presentandosi primo sotto la bandiera a scacchi con quasi 5 secondi di vantaggio sul secondo.

La vittoria conferma lo stato di forma di Romagnoli (già campione Stock 1000 nel Premier National Cup 2012) e della BMW S1000RR del Team Gully Racing, preparata e seguita da Guglielmo “Gully” Tarizzo, altro nostro valido tester. “Un doveroso grazie a tutti i miei sponsor, a Ilaria, al team ed a tutti quelli che mi hanno supportato”, sono state le parole di Andrea a fine gara.

 

OPEN

Un indiavolato Alessandro Torcolacci ha preso sin dalle prime battute la testa della corsa. Dopo due sessioni cronometrate del sabato rovinate anche dal meteo avverso e corse su un asfalto ancora non in perfette condizioni a causa della pioggia della mattinata, la voglia di rivalsa del bravo “Palix” e l'ottimo ritmo mantenuto per tutte e 10 le tornate di gara gli hanno permesso di passare per primo sotto la bandiera a scacchi vincendo una gara passata praticamente sempre al comando. “È stata una gara dura e sono davvero contento di com’è andata. Volevo ringraziare anche RossoCorsa per avermi messo a disposizione la moto (BMW S1000RR, ndr)”, ha detto Alessandro prima di salire sul podio e dedicare la vittoria alla moglie Clarissa ed ai membri del suo Fun Club, giunti davvero numerosissimi per supportare e caricare al massimo il “loro” pilota. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA