Statistiche web
26 August 2016

Motociclismo di settembre 2016 è in edicola

Anteprima Motociclismo di settembre 2016: comparativa crossover medie in Romania; sfida tra ZX-10R e R1 a Monza; la verità sulle gomme dell’Africa Twin; prova tripla per la XDiavel S; 24 ore in moto sulle Alpi; le Beta RR 2017; tutto sulle pastiglie dei freni; l’allenamento dei piloti MotoGP; turismo in Svizzera; le inchieste (autostrade, brexit, il caso Benelli)

In copertina

La prova comparativa delle crossover medie: 1.500 km sulle strade della Romania per trovare la migliore tuttofare tra BMW F 700 GS, Honda NC750X DCT, Kawasaki Versys 650, Suzuki V-Strom 650 e Yamaha Tracer 700. Per i report giornalieri durante la prova e per le foto cliccate qui.

Test verità

Sono insicure sul bagnato le gomme Dunlop D610 di primo equipaggiamento della Honda Africa Twin? Il nostro Centro Prove l’ha verificato, con approfondite analisi strumentali, mettendole a confronto con altre Dunlop, le TrailSmart. In Giappone il reparto Ricerca & Sviluppo di Honda analizza i risultati della prova. 

Le nostre inchieste

Le moto dei politici, l’anomalo fallimento di Benelli e l’impatto della Brexit (l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea) sulle vendite delle Triumph (qui l’ultimo listino di Hinckley).

Long Test con la Yamaha Tracer 900

A 35.000 km si comincia ad avvertire il “peso”… della strada. Eravamo rimasti qui. Intanto prosegue anche il Long Test con l’Africa Twin.

“Metà ruote, metà pedaggio”

La nostra campagna contro l’iniqua tariffa autostradale trova consenso tra le aziende di moto e scooter: i concessionari di Honda, Kawasaki, SYM, Triumph e Yamaha distribuiscono i nostri adesivi per “attaccare” le autostrade (qui trovate la mappa interattiva con gli indirizzi). Sempre più firme per la petizione (SI FIRMA QUI) per diminuire il pedaggio: siamo oltre le 26.000 adesioni.

Comparativa supersportive

Si sfidano a Monza la Kawasaki Ninja ZX-10R e la Yamaha YZF-R1M. Le abbiamo messe alla frusta sul velocissimo circuito brianzolo: la Kawasaki non teme confronti in rettilineo e in frenata, la Yamaha è più rapida in uscita di curva e ha un motore meglio gestibile.

Prova “tripla” per la Ducati XDiavel S

La potente e poliedrica bicilindrica italiana (qui il test anteprima) affronta la “bruciante” KTM 1290 SuperDuke R-SE in una gara di accelerazione, rivela un  comfort degno della regina delle cruiser, la Harley-Davidson Fat Boy S, e impegna sulle strade di montagna la naked Kawasaki Z1000.

24 ore sulle Alpi

Da Bolzano a Trieste passando per il Grossglockner. Con questa tratta si chiude la nostra avventura, iniziata sei puntate fa dalla Liguria, alla ricerca della migliore moto per affrontare passi e tornanti. Si sfidano BMW F 700 GS, Honda Africa Twin e le novità KTM 690 Duke e Triumph Bonneville T120

Tecnica

Le pastiglie freni: siamo andati in Danimarca alla SBS (azienda di eccellenza del settore) per scoprire come delle placchette di metallo si trasformano in fondamentali particolari per la sicurezza della guida.

MotoGP

Come una Gran Premio anche il pilota viene monitorato in pista con l’acquisizione dati. Petrucci e Redding del team Pramac sono stati sottoposti a una serie di analisi mediche verificare e migliorare le loro prestazioni fisiche e mentali. In esclusiva per Motociclismo i risultati dei test.

Turismo

Itinerario in Svizzera che si snoda tra i musei del cinema e la ricerca dei set dei film di 007. Ma non ci perdiamo il trionfo di curve del Susten Pass. 

Moto d’Epoca

La Tornado Benelli S2 è una sportiva equilibrata e agile che s’ispira alle moto inglesi degli anni Settanta, ma la sua tecnica, datata per l’epoca, ha firmato il suo insuccesso. A proposito: siete passati in edicola a prendere l’ultimo numero di Motociclismo d’Epoca?

MOTOCICLISMO DI SETTEMBRE 2016 È IN EDICOLA

Il nono numero del 2016 è in edicola e, per gli amanti delle riviste digitali, è disponibile anche per tablet. Date un’occhiata all’anteprima fotografica e leggete l’editoriale.

Cliccate qui per sfogliare online Motociclismo di settembre 2016

Motociclismo digitale: ecco come fare per leggerlo
Ricordiamo che la versione digitale di Motociclismo disponibile per il tablet è nuova nel lay-out e nella sostanza, grazie alla nuova app realizzata direttamente da Edisport Editoriale. Tra le nuove funzioni, la possibilità di collegarsi con Motociclismo.it per gli aggiornamenti in tempo reale. Cliccate qui per scaricare la app per dispositivi Android, qui invece la versione per iPad e iPhone. Per l'acquisto della versione digitale di Motociclismo, o per abbonarvi, cliccate invece qui.

SOMMARIO

Editoriale
Lettere al direttore
 
ATTUALITÀ
News
La situazione Benelli e la Brexit
Intervista Gion Baker - Vodafone
Inchiesta: pedaggi autostrade
Indagine: parlamentari in moto
Long Test Yamaha
Test verità: le Dunlop della Honda Africa Twin
Novità 2017
Mercato
Offerte & Richiami
Motociclismo Team/Genialloyd
 
TEST & PROVE 
Comparativa crossover medie in Romania
Comparativa Kawasaki ZX-10R e Yamaha YZF-R1M
Prova Ducati XDiavel S
Test Royal Enfield Classic 500
Più Fuori che Strada: Beta enduro 2017
Più Fuori che Strada: moto alpinismo
 
TECNICA
Pastiglie freni
 
SPORT
L'acquisizione dati dei piloti
News
Tutti in Pista
 
TURISMO
Svizzera
24 ore sulle Alpi
Ho fatto Splash!
Pick the Peaks
Test Cellular Line
Traveller del mese
Rubrica di fotografia
Spidi Tour
Raduni e Tour operator
 
SUPER WHEELS
BR Moto CN250 Wave
 
EPOCA
Benelli-Motobi Tornado 650 S2
News
 
RUBRICHE
Vetrina
I listini del nuovo
Elenco prove
Ultima pagina: date i numeri

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA