Statistiche web

Motociclismo di settembre 2015 è in edicola

14 tra test e prove: due comparative (adventure medie e sport tourer maxi); nuove Harley 2016; un’affascinante Magni con motore MV 3 cilindri 800; Honda e Overbikes per neofiti;Yamaha cross… E poi storia della tecnica della R1, il turismo dalle Alpi alla Puglia, il test dei caschi per moto crossover, H-D d’epoca…

Motociclismo di settembre 2015

Il numero di settembre ha in copertina la prova comparativa dedicata alle Sport Tourer, una categoria che sta ritornando ad avere molti estimatori e che avrà sempre di più nuovi arrivi ai prossimi Saloni autunnali: si sfidano BMW R 1200 RS, Kawasaki Z1000SX e Suzuki GSX-S1000F.

 

ADVENTURE IN TEDESCO, GIAPPONESE E INGLESE

Per restare nelle prove comparative, siamo in Basilicata con le entrofuoristrada di media cilindrata: la BMW F 800 GS ADV, la Suzuki V-Strom 650XT e la Triumph Tiger 800 XCx, moto davvero equilibrate per prestazioni e doti di comode tuttofare.

 

DALL’AMERICA E DALL’ITALIA: VINTAGE FUORI, MODERNE DENTRO

Primo test in Spagna, a Barcellona, con le nuove Harley-Davison Sportster Iron 883 e Forty-Eight, migliorate nelle sospensioni e nel look (qui tutti i dettagli e i prezzi delle altre H-D 2016). Poi la Magni Filo Rosso, un tuffo nel passato -su base MV Agusta F3 800- che ricorda le gloriose tre cilindri che hanno dominato il Motomondiale anni Sessanta con Giacomo Agostini: qui le foto.

 

ENTRY LEVEL E PIEGHE A 4 RUOTE

Due moto per chi inizia: la Honda CB500X, efficace bicilindrica che consuma poco ed è facile da guidare, la Overbikes Tourer 250 LX, leggera enduro che arriva da Taiwan. Parlando invece di scooter, ecco la prova del Quadro 4, il veicolo a 4 ruote che si guida (quasi) come una moto.

 

OFF ROAD (ANCHE) IN GIALLO

Per la prova fuoristrada le nuove Yamaha da cross 250 e 450: la più piccola diventa più maneggevole, quella di maggiore cilindrata perde qualche CV di potenza per diventare più equilibrata. Disponibili nelle colorazioni Racing Blue e Yellow Speedblock, la grafica in giallo, riservata alla Limited Edition 60° Anniversario, la versione della YZ450F che celebra i sessant'anni di Yamaha Motor.

 

LA TECNICA DELLA R1

Nella sezione dedicata alla tecnica il dossier dedicato alla supersportiva Yamaha YZF-R1: dalla prima del 1988, una moto che ha rivoluzionato gli standard della categoria delle moto “da pista”, all’ultima versione, che è lo stato dell’arte delle Superbike (e ha vinto la nostra comparativa maxi sportive: qui il video).

 

MOTOTURISMO: DALLE ALPI ALLA PUGLIA

Per il turismo, la 24 ore sui passi alpini, dal Dordona al Sella con quattro “classiche”: Scrambler Ducati, Kawasaki W800, Mash Five Hundred e Triumph Scrambler 900. Street Food in Puglia: da Bari a Lecce tra Bombette e Scagliozze. Poi il test dei caschi destinati alle moto crossover: si affrontano AGV, Airoh, Arai, Kappa, Shoei e X-Lite.

 

RIVOLUZIONE CONFORTEVOLE

Per la sezione d’Epoca, ritorniamo negli States con la Harley-Davidson Duo Glide. La grossa tourer entra in produzione nel 1958 come l’evoluzione della Idra Glide, la GT derivata dai modelli anteguerra. Ha un motore a V di 45° di 1.207 cc e rappresenta una vera rivoluzione in fatto di comfort. Questa bicilindrica apre la strada ai modelli attuali, a cominciare dalla poderosa Electra Glide.

 

IN EDICOLA (E SUL TABLET)

Date gas e presentatevi in edicola, ma nel frattempo ecco l’anteprima fotografica, il sommario completo, l’editoriale e il controeditoriale. Per gli amanti delle riviste digitali, invece, Motociclismo di settembre è già disponibile per tablet.

 

Cliccate qui per sfogliare la rivista online

 

MOTOCICLISMO DIGITALE: ECCO COME FARE PER LEGGERLO

Ricordiamo che la versione digitale di Motociclismo disponibile per il tablet è cambiata nel lay-out e nella sostanza, grazie alla nuova app realizzata direttamente da Edisport Editoriale. Tra le nuove funzioni, la possibilità di collegarsi con Motociclismo.it per gli aggiornamenti in tempo reale. Cliccate qui per scaricare la app per dispositivi Android, qui invece la versione per iPad e iPhone. Per l'acquisto della versione digitale di Motociclismo, o per abbonarvi, cliccate invece qui.

 

Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 

Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale, dal 1914 la Casa Editrice delle passioni

Sommario

Editoriale

Contro Editoriale

L'Opignone

Lettere al direttore

 

ATTUALITÀ

News

Intervista Fabian Osamu Narizuka - Shoei

Mercato

Offerte delle Case

Novità

Abbigliamento BMW

 

TEST & PROVE

Test Harley-Davidson Sportster Iron 883 e Forty-Eight

Test Magni Filo Rosso

Comparativa Adventure

  • BMW F 800 GS ADV
  • Suzuki V-Strom 650XT
  • Triumph Tiger 800 XCx

 

Prova Honda CB500X

Comparativa Sport-Tourer

  • BMW R 1200 RS
  • Kawasaki Z1000SX
  • Suzuki GSX-S1000F

 

Prova Overbikes Tourer 250 LX

Prova Quadro 4

Più fuori che strada: Yamaha Cross 2016

 

TECNICA

Evoluzione motore Yamaha YZF-R1: 1998-2015

Test Pirelli gamma racing

Test Continental ContiSportAttack 3

 

SPORT

Campionato Italiano Supermoto

News

 

TURISMO

24 ore sui passi alpini

Street Food: Puglia

Coupon Street Food

Pick the Peaks

Luoghi comuni

Stella Alpina

Test casco Shark

Test caschi crossover

Traveller ritratto

Traveller dell'anno

Le strade più belle

Raduni e Tour operator

 

SUPER WHEELS

Plan B Motorcycles Fireball

Yamaha Racing Experience

Facebook

Tutti in pista

 

EPOCA

Harley-Davidson Duo Glide

News

 

RUBRICHE

Club Amici di Motociclismo

Vetrina

I listini del nuovo

Compro Vendo Cambio

Elenco prove

Ultima pagina: date i numeri

© RIPRODUZIONE RISERVATA