Statistiche web

Motociclismo di settembre 2014 è in edicola

12 articoli per test e prove, tra cui due interessanti comparative (naked entry level e maxiscooter); la nuova KTM RC 125, la Moto Guzzi California e la Indian scout; tutto su Arai; il turismo sulle Orobie e i raduni; una special folle; le interviste a Fenati e Bagnaia; la Norton Atlas. E poi l'attualità, la storia vista da Motociclismo, le rubriche...

Motociclismo settembre 2014

Copertina di settembre 2014 (qui la gallery) dedicata al test di una sportiva, la KTM RC 125, piccola, grande moto per i sedicenni che replica nel design e nella meccanica le monocilindriche austriache che gareggiano nel Motomondiale. È anche la novità di un settore, quello delle 125 carenate, che sta tornando ad essere interessante nei numeri di vendita, sia per le aziende giapponesi sia per quelle europee, ma prima di tutto riesce ad amplificare la “voglia di moto” dei ragazzi che si trovano ad avere a che fare con dei mezzi che sono interessanti anche per prestazioni e dotazioni tecniche (vedi la Yamaha R-125 o la Aprilia RS4 125, ad esempio).

 

DALLE NAKED ENTRY LEVEL ALLE SPECIAL PIÙ FOLLI

Per continuare con le impressioni di guida, siamo in sella alla Indian Scout, la nuova custom bicilindrica di 1.133 cc del costruttore americano che vuole ricreare una vera gamma: questa è la seconda famiglia di moto e motori totalmente nuovi dopo la grande cruiser Chief presentata lo scorso anno e finita seconda nella nostra comparativa cruiser in Puglia. Per le prove la comparativa tra quattro “nude” di media cilindrata, moto facili ed accessibili per prestazioni e prezzo d’acquisto: abbiamo messo a confronto Honda CB650F, Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius 650 e Yamaha MT-07. Ancora una comparativa, ma tra grossi scooter: il re del mercato lo Yamaha TMax 530 (qui in versione “Bronze”) viene sfidato da Honda Integra 750 che ha la particolarità di avere il cambio automatico a doppia frizione e una costruzione più da moto che da scooter. E poi la prova della specialissima Tracker di Moto Di Ferro, un costruttore che si affaccia al mondo delle scrambler con un modello raffinatissimo nell’esecuzione e dotato del motore Kawasaki bicilindrico della W800, perfetto per estetica (i grossi cilindri raffreddati ad aria) e tecnica (la distribuzione monoalbero a coppie coniche). Cliccate qui per tutte le special su Motociclismo.it.

 

LA STORIA VISTA DA MOTOCICLISMO

Anche in questo numero un’anticipazione (16 pagine) del libro che Motociclismo sta realizzando per celebrare i suoi 100 anni di vita: un volume straordinario, di oltre 400 pagine, che illustrerà la storia della motocicletta dal 1914 ai nostri giorni.

 

SPECIALE ARAI

Per la tecnica, i nostri lettori avranno uno straordinario reportage dal Giappone dove siamo andati a vedere come nascono i caschi Arai, il meglio in fatto di qualità, finiture e sicurezza.

 

TUTTORADUNI

Per il turismo abbiamo raccolto immagini, impressioni e commenti dei dieci raduni estivi più importanti od insoliti (come i Triumph Tridays, il WDW, i BMW Motorrad Days, i Vespa World Days, mentre sul sito abbiamo recentemente parlato dell’MV Agusta Treffen) ma siamo andati anche in Lombardia, nelle Orobie per scoprire nuove strade e paesaggi.

 

MAXI SPAZIALE

Per chiudere con la sezione storica dedicata alla Norton Atlas 750, una vera maxisportiva degli anni Sessanta, imparentata con le competizioni grazie al telaio a “letto di piume” e dedicata alle imprese spaziali di quegli anni: da qui il nome preso a prestito dal vettore della Nasa che lanciò John Glenn in orbita intorno alla Terra.

 

Per l’attualità, non perdetevi l’editoriale sulle moto rubate che finiscono in Ucraina (ne abbiamo parlato anche qui) e la storia dei “disumani”, le staffette motociclistiche del Giro d’Italia, a cui abbiamo partecipato su una Yamaha MT-07.

 

Per tutti gli argomenti su Motociclismo di settembre, qui trovate il sommario, nella gallery c’è invece una corposa foto anteprima. Per il resto… correte in edicola.

 

 

Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale S.p.A. è disponibile in edicola e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it: la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.

Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale S.p.A., dal 1914 la Casa Editrice delle passioni

Sommario

Editoriale

Contro Editoriale

L’opignone

Lettere

 

ATTUALITÀ

News

Assicurazioni

Mestieri in moto

Mercato

Le offerte delle Case

I 100 anni di Motociclismo

 

TEST & PROVE

Test KTM RC 125

Test Indian Scout

Comparativa medie naked economiche: Honda CB650F, Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius e Yamaha MT-07, Comparativa Honda Integra 750 e Yamaha TMAX 530

Prova Moto Di Ferro Tracker

Test Moto Guzzi California 1400

Più Fuori che Strada: Sherco 450 SEF-R

 

TECNICA E SPORT

Come nasce un casco Arai

Moto3: Fenati e Bagnaia

News Sport

 

TURISMO

Tragedy Tornant Training

Speciale raduni

Orobie

Promo Travellers

Travellers ritratto

Travellers news

Raduni e tour operator

 

SUPER WHEELS

Bikers Number One Mentalist

Facebook

Tutti in pista

 

EPOCA

Norton Atlas

News

 

RUBRICHE

Club Amici di Motociclismo

Vetrina

Compro, vendo, cambio

I listini del nuovo

Quotazioni dell’usato

Elenco prove 

© RIPRODUZIONE RISERVATA