Statistiche web
03 October 2012

Motociclismo di ottobre è in edicola

Riflettori puntati sul salone di Colonia, ovviamente, con anticipazioni e approfondimenti in esclusiva per i lettori di Motociclismo. Non mancano le prove e i test (Ducati Multistrada 1200 MY13 e BMW HP4 a Jerez, ad esempio), il turismo, la passione, l’emozione

Motociclismo di ottobre è in edicola

SFOGLIA IL NUMERO

In copertina sul numero di ottobre, in esclusiva la BMW R 1200 GS, la “regina” del Salone di Colonia, la rassegna che apre le danze alle novità del 2013. All’interno di Motociclismo le tante
primizie europee e giapponesi che affolleranno le vetrine dei concessionari all’inizio del prossimo anno. La presentazione “cartacea” dell’endurona tedesca è un’esclusiva della nostra rivista, ma state connessi col sito www.motociclismo.it, dove potrete seguire in tempo reale tutti gli eventi e le novità di Intermot 2012, con immagini e informazioni in una sezione dedicata del sito.

LE PROVE: DAI TORNANTI AI CORDOLI, DAGLI STERRATI ALLA CITTÀ
Per le prove e i test, primi passi sulla nuova Ducati Multistrada 1200 (cliccate qui per il video test), disponibile in quattro versioni da quella più sportiva ispirata alla vittoria alla Pikes Peak americana fino alla granturismo, completa di borse e bauletto e dotata, per la prima volta, di sospensioni a controllo elettronico.
Continuiamo con la BMW HP4 (video test), la 1000 più sportiva e più potente in assoluto della Casa tedesca, che vanta ora molteplici aiuti elettronici per andare più forte in pista, compreso forcella e ammortizzatore che modificano automaticamente l’assetto della moto secondo la frenata e le condizioni della guida in circuito.
Dalle supersportive alle economiche monocilindriche di Husqvarna, la Terra e la Strada 650 (video test) che come dicono i loro nomi si adattano alle condizioni dello sterrato e dell’asfalto: agili anche con il passeggero, sorprendono per la loro facilità di guida.
E per rimanere tra le moto “piccole” ma grintose, la Kawasaki Ninja 300 (video test), una bicilindrica che replica nelle linee e nei concetti tecnici le più grandi e vittoriose superbike giapponesi.
Una comparativa molto attesa: Honda SH300i è sfidato dal Piaggio Beverly Sport Touring 350ie (cliccate qui per un'anteprima). Ovvero, lotta tra gli scooter con il giapponese campione di vendite e l’italiano pronto a prenderne il posto nella hit parade delle immatricolazioni. Honda ha dalla sua parte un invidiabile equilibrio nella guida, Piaggio risponde con un motore esuberante e prestazioni superiori. 
Per le grandi moto da viaggio, parliamo di Triumph Trophy (anteprima del test).
Infine il fuoristrada, con il test delle nuove Beta RR 250 e 300 2T (anteprima del test).


TURISMO SULLE ALPI
Nella parte dedicata al turismo, tre itinerari nelle Alpi, tra la Francia e l’Italia, tre viaggi avventura, che si possono però percorrere anche con le grosse enduro bicilindriche: dalla Via del Sale che inizia in Liguria e termina sul Col di Tenda, allo Jafferau in Val di Susa, alla traversata da Cesana sino a al mar ligure.

Per la sezione dedicata alle moto d’epoca, la superlativa Zundapp K800, una delle pochissime boxer quattro cilindri mai costruite.


MOTOCICLISMO È IN EDICOLA, SU TABLET E ON LINE
Come sempre, la rivista è acquistabile in edicola o nella versione per tablet e smartphone, che vanta molti contenuti esclusivi, gallery con le foto non pubblicate sul giornale e video inediti.

Scaricate qui l'applicazione per iPhone e iPad
Scaricate qui l'applicazione per Android

 

Motociclismo è anche on line, all'indirizzo www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 
Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale S.p.A., dal 1914 la Casa Editrice delle passioni

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA