Statistiche web

Motociclismo di ottobre 2016 è in edicola

Anteprima Motociclismo di ottobre 2016: test in India della Royal Enfield Himalayan; la verità sulla stabilità della KTM Super Adventure. Comparative: Ducati Hyperstrada 939-KTM 690 Duke; Honda NC750S DCT-Suzuki SV650-Yamaha XSR700. Test: Moto Guzzi MGX-21; Harley-Davidson Touring 2017; BMW G 310 R; Mash TT40 Café Racer; Husqvarna Enduro 2017. Turismo in Mongolia e Calabria; la storia della Yamaha RD 350 LC...

Sull’Himalaya con la Himalayn

In esclusiva il test in India della Royal Enfield Himalayan 410: siamo saliti a quota 4.000 m, verso il tetto del mondo, con una monocilindrica da entro fuoristrada. È semplice nell’aspetto, facile nella guida, si disimpegna sugli sterrati più difficili. Leggete qui come siamo arrivati alla decisione di metterla in copertina.

Prova verità

Le KTM Adventure presentano delle oscillazioni allo sterzo quando vanno alle massime andature e montano le borse laterali. L’azienda austriaca ha costruito un attacco che rende basculanti le valigie ed elimina il serpeggiamento della moto. Abbiamo verificato strumentalmente sulla 1290 Super Adventure questa semplice modifica. 

Casello pay? Vieni al Mugello day!

La nostra campagna contro l’iniqua tariffa autostradale ha raccolto ben 30.000 firme (la petizione è sempre aperta: CLICCATE QUI PER FIRMARE). Porteremo le vostre adesioni al viceministro dei Trasporti: lo faremo il 7 ottobre, con la carovana di motociclisti che partirà dalla nostra sede milanese per arrivare al circuito del Mugello. Unitevi a noi! (cliccate qui per tutte le info e segnatevi l’hashtag #CaselloPayMugelloDay). E intanto qualcosa si muove: #metapedaggio è in Parlamento.

Foto spia

Gli scatti “rubati” delle novità 2017 che vedremo ai prossimi Saloni autunnali di Colonia e Milano. Le Case europee sono in primo piano con una valanga di novità (qui qualche anticipazione sulle novità BMW, Ducati e KTM), ma anche i giapponesi avranno delle notevoli primizie (la Honda CBRR1000RR su tutte).

Impressioni di guida

Infornata di test: la MGX-21, la bagger bicilindrica secondo Moto Guzzi; le touring di Harley-Davidson dotate del nuovo motore quattro valvole per cilindro, la piccola monocilindrica BMW G 310 R, le nuove “classiche” di Mash, la 400 TT40 Café Racer, la 250 Two Fifty e 125 Black Seven.

Long Test

24.000 km con la Honda Africa Twin: dopo la prova verità sulle sue gomme di primo equipaggiamento, la endurona giapponese arriva in salute a metà strada del suo cammino alla volta dei 50.000 km. 

Comparative

Ducati Hyperstrada 939 e KTM 690 Duke si sfidano alla ricerca della più divertente, moto da godere in un solo giorno di curve e tornanti (qui il test delle versioni più cattive della Hyper). L’una contro l’altra tre “medie” giapponesi dalla guida facile e dal prezzo contenuto: a confronto Honda NC750S DCT, Suzuki SV650 e Yamaha XSR700.

Più Fuori che Strada

In sella alle nuove Husqvarna da enduro a due e quattro tempi. Si rinnovano nelle ciclistiche, riducendo il peso e centralizzando le masse, e nei motori, con controllo di trazione (4T) e sistemi antivibrazioni (2T).

Tecnica

L’ammortizzatore di sterzo diventa magnetico e viene integrato nel telaio. Dall’università di Firenze un brevetto che può aumentare la nostra sicurezza di guida.

Motomondiale

I vivai della Moto3 e della Moto2 sfornano i talenti di domani. Vi raccontiamo chi sono, come si allenano e quali prospettive hanno i giovani piloti italiani

Turismo

Dal viaggio-avventura in Mongolia, meta di sogno sulle orme di Marco Polo, alla Calabria, con la scoperta dell’Aspromonte, dei suoi paesi “fantasma” e della montagna che si getta in mare.

Moto d’Epoca

La Yamaha RD 350 LC, una delle moto sportive più ambite degli anni Ottanta. Potente, agile e veloce era il sogno dei diciottenni di allora (qui invece si è parlato di RD500LC).

MOTOCICLISMO DI OTTOBRE 2016 È IN EDICOLA

Il decimo numero del 2016 è in edicola e, per gli amanti delle riviste digitali, è disponibile anche per tablet. Date un’occhiata all’anteprima fotografica e leggete l’editoriale.

Cliccate qui per sfogliare il giornale online

Motociclismo digitale: ecco come fare per leggerlo
Ricordiamo che la versione digitale di Motociclismo disponibile per il tablet è nuova nel lay-out e nella sostanza, grazie alla nuova app realizzata direttamente da Edisport Editoriale. Tra le nuove funzioni, la possibilità di collegarsi con Motociclismo.it per gli aggiornamenti in tempo reale. Cliccate qui per scaricare la app per dispositivi Android, qui invece la versione per iPad e iPhone. Per l'acquisto della versione digitale di Motociclismo, o per abbonarvi, cliccate invece qui.

SOMMARIO

Editoriale
Lettere al direttore
 
ATTUALITÀ
News
Ricordo di Giancarlo Daneu
Inchiesta: pedaggi autostrade
Long Test Honda Africa Twin
Milestone
Novità 2017
Test stabilità KTM Adventure
Abbigliamento: Dainese
Abbigliamento: Schuberth
Abbigliamento: Tucano Urbano
Mercato
Offerte & Richiami
Motociclismo Team/Axo
Motociclismo Team/Genialloyd
 
TEST & PROVE 
Test Royal Enfield Himalayan  
Test Harley-Davidson Touring 2017  
Test BMW G 310 R
Test Moto Guzzi MGX-21
Comparativa Ducati Hyperstrada 939 vs KTM 690 Duke
Test Mash gamma 2017
Comparativa Honda NC750S, Suzuki SV650 e Yamaha XSR700
Più Fuori che Strada: Husqvarna Enduro 2017
 
TECNICA
Ammortizzatore di sterzo MR
 
SPORT
I giovani talenti italiani
News
Tutti in Pista
 
TURISMO
Mongolia Fly&Ride
Calabria sconosciuta
Pick the Peaks
Traveller del mese
Rubrica di fotografia
Spidi Tour
Raduni e Tour operator
 
SUPER WHEELS
Il muro della morte
 
EPOCA
Yamaha RD 350 LC
News
 
RUBRICHE
Vetrina
I listini del nuovo
Elenco prove
La Storia

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA