Statistiche web

Motociclismo di novembre è in edicola

5 prove (Ducati, Yamaha, Harley, Guzzi, eTropolis), 8 test (2 in esclusiva: Energica e Morini Rebello) più quello delle Husqvarna 2014; le novità di Eicma e le nostre iniziative; il turismo in Portogallo, Basilicata e Palermo; la Sei Giorni in Sardegna. E poi l’Epoca, la Tecnica, la passione…

MOTOCICLISMO DI NOVEMBRE 2013

In copertina di Motociclismo di novembre (qui la gallery riassuntiva del numero, mentre qui trovate il sommario completo) c’è la Bestia, la KTM 1290 SuperDuke R. L’articolo del nostro Fabio Meloni è uno di quelli che compongono la corposa sezione prove e test, dove trovano spazio anche le prove strumentali di Ducati Panigale 899 e Yamaha MT-09 nonché la comparativa cruiser tra Harley-Davidson Breakout e Moto Guzzi California 1400 Custom e la prova dello scooter elettrico Etropolis Retrò Lithium. Per i test c’è ancor più da leccarsi i baffi, con la già citata KTM, insieme a MV Agusta Rivale, Kawasaki Z1000SX, Moto Morini Rebello 1200 Giubileo, la sportiva elettrica Energica EGO (gli ultimi due test in esclusiva), il nuovo Honda SH Mode 125, la gamma Husqvarna 2014, la midi bike Ohvale GP-0.

 

ARRIVA IL SALONE

Nella sezione attualità non poteva mancare la presentazione di Eicma 2013, con tutte le nostre iniziative (tra cui segnaliamo l’area Travellers e il concorso “Vota e vinci la moto più bella del salone”) e alcune delle più attese novità: la Ducati Superleggera, la BMW nineT e R 1200 GS Adventure. Parliamo poi del futuro di Bimota nell’intervista ai nuovi proprietari, ma riflettiamo anche sugli scenari che aspettano il Gruppo Piaggio, in particolare per il marchio Aprilia.

 

IN VIAGGIO

Nella sempre più importante sezione Turismo, vi portiamo con noi in Portogallo, in Basilicata per un coast to coast in moto sulle orme del film di Rocco Papaleo, infine a Palermo, dove accompagnamo Filippo La Mantia e Alessio Vinci nel loro viaggio tra storia, cultura e street food.

 

GOMME ED ELETTRONICA

Passando alla tecnica, ecco i test di due novità nel settore pneumatici, firmate Continental e Dunlop; ma poi parliamo anche di una rivoluzione nel campo dell’elettronica: arriva il controllo di stabilità anche per le moto. È marchiato Bosch e viene montato per ora in esclusiva dalla KTM.

 

Con la sezione Off-Road dedicata alla Sei Giorni; l'Epoca dedicata alla storia della mastodontica Münch Mammuth e la Guida All’Acquisto sulla Honda VFR1200F, vi lasciamo alla gallery e vi aspettiamo in edicola.

 

E non dimenticate che, in occasione di Eicma, uscirà con un’edizione straordinaria con tutte le novità, che sarà in edicola e al Salone già dal 7 novembre, primo giorno di apertura di Eicma al pubblico.

 

Motociclismo è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e ogni istante on line, su www.motociclismo.it.

 

Qui per la versione per iPad
Qui la versione per dispositivi Android


Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale S.p.A., dal 1914 la Casa Editrice delle passioni

SOMMARIO

Editoriale

Contro Editoriale

L’opignone

Lettere

Motociclismo per voi

 

ATTUALITÀ

Intervista Il futuro di Bimota

News

News Muoversi in città

Mercato

 

EICMA

Assicurazioni

Novità 2014

Abbigliamento Spyke

 

TEST & PROVE

Test KTM 1290 Super Duke R

Test MV Agusta Rivale

Test Kawasaki Z1000SX

Test Aprilia Tuono V4 R ABS

Test Moto Morini Rebello 1200 Giubileo

Test Energica EGO

Prova Ducati Panigale 899

Prova Yamaha MT-09

Comparativa: Harley-Davidson Breakout e Moto Guzzi California 1400 Custom

Test Honda SH Mode 125

Prova Etropolis Retrò Lithium

Più fuori che strada: Husqvarna 2014

 

SPORT E TECNICA

Sei Giorni da “privato”

Bosch ABS per KTM e BMW

Test Continental ContiTrailAttack 2

Test Dunlop Sportsmart²

Sport news

 

TURISMO

Street food: Palermo

Basilicata coast to coast

Città dalla A alla Z: Porto

Test Garmin orologio GPS

Travellers ritratti

Travellers fotografie

Travellers news

Turismo news

Raduni e tour operator

 

SUPER WHEELS

Ohvale GP-0

Facebook

Tutti in pista

 

EPOCA

Münch Mammuth 1200

Epoca News

 

RUBRICHE

Guida all’acquisto: Honda VFR1200F

Le offerte delle Case

Club Amici di Motociclismo

Vetrina

Compro, vendo, cambio

I listini del nuovo

Elenco prove

Quotazioni dell’usato 

© RIPRODUZIONE RISERVATA