Statistiche web

Motociclismo di luglio è in edicola

Una comparativa mitica in Catalunya, foto esclusive della Ducati Scrambler, la Bimota BB3, il confronto tra scooter BMW (elettrico vs endotermico), le nuove Yamaha 125, la 24 ore sui passi alpini… E molto altro

Motociclismo di luglio 2014

Valentino Rossi e la comparativa delle maxinaked in Catalunya sono i protagonisti della copertina di Motociclismo di luglio. Il nove volte campione del mondo fa da testimone, dal circuito di Barcellona ai 100 anni di Motociclismo davanti alle 9 moto che si sono sfidate sulle stradee sui circuiti della Catalunya, una prova che ha messo a confronto il meglio della produzione italiana, europea e giapponese: Aprilia Tuono V4R, Benelli TNT 1130 R, BMW S 1000 R, Ducati Monster 1200 S, Honda CB1000R L.E., Kawasaki Z1000, KTM 1290 Super Duke R, Triumph Speed Triple R e Yamaha FZ1 (qui tutti gli articoli, le foto e i video già pubblicati in anteprima su Motociclismo.it).

 

ESCLUSIVO!

Altra chicca del numero di Motociclismo in edicola, le foto scoop della nuova Ducati Scrambler, l’attesa novità che replica una delle moto più amate del marchio bolognese: è una bicilindrica dalla linea retrò che ci riporta indietro agli anni Settanta.

 

LA SUPERSPORTIVA, LE PICCOLE E L’ELETTRICO

Nella sezione delle prove e dei test, l’anteprima della Bimota BB3, supersportiva che gareggia nel campionato mondiale Superbike e che rappresenta il rilancio del marchio di Rimini (qui il video on board del nostro tester in pista) e il confronto tra due scooter BMW, l’innovativo C evolution elettrico e il tradizionale C 600 Sport. Tra le entry level, questo mese ci occupiamo delle nuove Yamaha 125 (la sportiva YZF-R125 e la nuda MT-125) e della bella Mash Seventy Five 125. Per il fuoristrada, ecco il test delle nuove KTM enduro 2015.

 

IL DOMANI DEI MOTORI

Per la tecnica, una panoramica sul futuro della mobilità, andando ad analizzare i prossimi scenari legati all’inquinamento ambientale e i veicoli che guideremo da qui a 20 anni: il motore termico tradizionale non è finito ma quello elettrico sarà sempre più diffuso (lo userà anche la Harley-Davidson).

 

TURISMO NON STOP

24 ore sui passi alpini dal Gran San Bernardo al Gottardo passando per le montagne della Svizzera a bordo di quattro moto completamente diverse: la sportiva Ducati Hyperstrada, la turistica Harley-Davidson Sportster 1200 SuperLow, la enduro stradale Suzuki V-Strom 650 e la classica Yamaha SR400.

 

DALLA STORIA AL FUTURO

Nelle Moto d’Epoca il concorso d’eleganza di Villa D’Este, a Cernobbio sul lago di Como, arrivato alla sua quarta edizione: il titolo di “best in show” va a un sidecar Opel Motoclub Supersport 500 del 1929 (e intanto la BMW ha presentato il futuristico prototipo Concept Roadster).

 

Correte in edicola e intanto godetevi l’anteprima fotografica di Motociclismo di luglio e il sommario completo.


Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale S.p.A., dal 1914 la Casa Editrice delle passioni

Sommario

Editoriale

Contro Editoriale

L’opignone

Lettere

 

ATTUALITÀ

Novità: Ducati scrambler

News

Tragedy Tornant Training

AllTravellers

Mercato

Le offerte delle Case

Assicurazioni

 

TEST & PROVE

Comparativa maxinaked

  • Aprilia Tuono V4R
  • Benelli TnT 1130 R
  • BMW S 1000 R
  • Ducati Monster 1200 S
  • Honda CB1000R L.E.
  • Kawasaki Z1000
  • KTM 1290 Super Duke R
  • Triumph Speed Triple S
  • Yamaha FZ1

Test Bimota BB3

Test Yamaha YZF-R125 e MT-125

Prova Mash Seventy Five 125

Comparativa scooter BMW: C evolution contro C 600 Sport

Più Fuori che Strada: KTM enduro 2015

 

TECNICA E SPORT

La mobilità del futuro: intervista al prof. Sergio Savaresi

News Sport

 

TURISMO

24 ore sulle Alpi

Slovenia

Test: X-Lite X-1003

Test giacche: Held e Smook

Travellers ritratto

Travellers news

Raduni e tour operator

 

SUPER WHEELS

Ducati Desmomotard by Faralli

Facebook

Tutti in pista

 

EPOCA

Concorso Villa d’Este

News

 

RUBRICHE

Club Amici di Motociclismo

Vetrina

Compro, vendo, cambio

I listini del nuovo

Quotazioni dell’usato

Elenco prove 

© RIPRODUZIONE RISERVATA