Statistiche web
25 May 2012

Motociclismo di giugno è disponibile su tablet

Con qualche giorno di anticipo rispetto all’uscita in edicola, Motociclismo è acquistabile nella versione per Android, iPad o iPhone. Prove, tecnica, sport, turismo e molto altro. Con molti video esclusivi

Motociclismo di giugno è disponibile su tablet

Il piatto forte del numero di giugno di Motociclismo è la comparativa a Monza delle supersportive di 600 cc o giù di lì: Kawasaki ZX-6R, MV Agusta F3, Suzuki GSX-R 600 e Yamaha YZF-R6 (ecco come sono andate a Monza). Le prove proseguono con la moto della rinascita della Bimota, la DB9 Brivid; il missile terra-terra Kawasaki ZZR 1400 (siamo andati in Germania a “vedere i 300 km/h); l’innovativa Alter Ego Sport Tourer 650 con la strana forcella monomolla; la Honda Integra(qui il nostro test anteprima) e la NC700X (cliccare qui per l’anteprima); il settore custom è rappresentato dalle nuove Headbanger Summertime e Woodstock Boogie (test di assaggio), mentre il fuoristrada vede la comparativa tra BMW G 650 GS Sertão (qui il test di presentazione) e Yamaha XT660Z Ténéré (i video della sua partecipazione alla Comparativa Enduro 2011 in Sicilia). Per gli scooter proviamo il Piaggio Beverly Sport Touring 350ie ABS (di cui proponiamo anche un’approfondita analisi tecnica. Qui il nostro test anteprima) e il maxi elettrico Vectrix VX-1 Li+. Nella sezione Super Wheels presentiamo anche l’affascinante Magni Moto Guzzi Bol d’Or, che abbiamo portato a Monza (qui e su www.superwheels.net  siamo stati i primi a parlare di questo gradito ritorno).

Per la tecnica parliamo dell’evoluzione dell’ABS Bosch e dei pneumatici Dunlop Scootsmart e Michelin Power Pure SC (qui un’anticipazione), mentre per lo sport celebriamo la prima vittoria della BMW in SBK (qui la cronaca del trionfo di Donington)

Nella sezione Muoversi In Città parliamo di trasporto dei bambini in moto, mentre per il Turismo vi portiamo in Galles e in Sicilia.

La consueta rievocazione di mitici modelli del passato si occupa questo mese dell’immortale Piaggio Ciao, la Guida all’acquisto è invece dedicata alla Triumph Tiger XC 800.

Come sempre, la versione di Motociclismo per tablet e smartphone vanta molti contenuti aggiuntivi ed esclusivi. Questo mese sono i video a farla da padrone. Ce ne sono 6 sulla Bimota DB9 Brivido (la prova più 5 video di approfondimento in azienda a Rimini);5 sul nuovo motore Piaggio 350 ie che equipaggia il Beverly di cui vi abbiamo appena detto (interviste ai tecnici, immagini, dettagli, progetti e tutti i segreti); ci sono poi quello di 8 minuti sul... turismo a 300 km/h in Germania con la Kawasaki ZZR 1400, la comparativa delle 600 supersport al limitatore a Monza, i due delle novità off road KTM 2013 e infine quello che narra la storia della Magni Bol d'Or, con l'intervista a Giovanni Magni e le immagini della moto in gara a Magny Cours

Quindi andate accedete all’Apple Store o all’Android Market: buona lettura!

© RIPRODUZIONE RISERVATA