Statistiche web

Motociclismo di gennaio 2015 è in edicola

I test delle più attese novità 2015 (BMW R 1200 R,Scrambler Ducati e Yamaha Tracer, per dirne solo 3...), le prove di moto sportive (Bimota BB3) e racing (Aprilia MotoGP 2014); la tecnica con l'iniezione Bosch e Dellorto, il turismo con le piccole Mash e la Aprilia Caponord. E poi l'abbigliamento termico, la Dakar, la Ducati Paso e molto altro

Motociclismo gennaio 2015

In copertina del numero di gennaio 2015 la Yamaha MT-09 Tracer, una tre cilindri sport tourer recentemente presentata al Salone di Milano dove ha riscosso un notevole successo per la sua linea, la dotazione tecnica e per il prezzo, sotto i 10.000 euro: è equilibrata nelle prestazioni, comoda e si guida davvero come una sportiva.

 

SFOGLIA IL NUMERO DI GENNAIO

 

TEST SCRAMBLER, BMW R 1200 R, MV STRADALE, VERSYS 2015

Nei test, il primo contatto con la Scrambler Ducati, la moto che riprende quell’icona del passato che è stata una delle moto più vendute ed apprezzate della Casa italiana. Vicinissima nella linea all’originale degli anni Sessanta questa bicilindrica è ora una moto facile, alla portata di chi incomincia con le due ruote. Per continuare con i test, la BMW R 1200 R che rispetto alla versione precedente diventa più aggressiva con il motore di 125 CV e la MV Agusta Stradale 800, derivata dalla supermotard Rivale per affrontare il turismo anche in coppia: il suo motore tre cilindri tradisce ancora l’anima sportiva. E non dimentichiamo i test anteprima delle Kawasaki Versys 650 e 1000 in versione 2015.

 

BIMOTA BB3: CHE MOTO!

Per le prove siamo a Imola con la Bimota BB3 dotata del motore quattro cilindri BMW della supersportiva S 1000 RR. Il risultato di questa unione è una supersportiva eccezionale nella guida, velocissima e praticamente perfetta nel telaio e nelle sospensioni.

 

MAESTRI DELL’INIEZIONE

Nella sezione dedicata alla tecnica, per diminuire l’inquinamento l’iniezione è sicuramente il dispositivo migliore rispetto al vecchio carburatore: abbiamo preso in considerazione i sistemi a “basso prezzo” di Bosch e Dellorto.

 

GAS APERTO CON LA MOTO DI PETRUCCI

Per lo sport, il test sul circuito del Mugello dell’Aprilia ART che ha gareggiato nella MotoGP lo scorso anno cn Petrucci (passato in Ducati Pramac). È il prototipo della moto che servirà alla Casa veneta per rientrare nel mondiale velocità della massima categoria.

 

ALL TRAVELLERS

Tante pagine per la sezione turismo con il viaggio verso Est del nostro Traveller Totò la Motò, in Pakistan sulla Karakorum Highway, la strada più alta al mondo. Poi il test dell’abbigliamento termico per affrontare l’inverno: pregi e difetti di guanti, gilet e sottogiacca riscaldati elettricamente.

 

BELLA MA PROBLEMATICA

Nella sezione “Epoca”, la storia della Ducati Paso, la prima moto disegnata dal grande designer Massimo Tamburini per la Casa di Borgo Panigale e dedicata al grande pilota Renzo Pasolini. Questa sportiva è stata un interessante esercizio di stile, ripreso nelle linee anche dall’industria giapponese, ma questa bicilindrica non ha avuto grande seguito a causa dei suoi problemi tecnici.

 

 

Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it: la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale dal 1914 la Casa Editrice delle passioni.

Sommario

Editoriale

Contro Editoriale

L’opignone

Lettere

 

ATTUALITÀ

News

Mercato

Le offerte e i richiami delle Case

Abbigliamento: Tucano Urbano

BMW: il futuro del brand

 

TEST & PROVE

Test Yamaha MT-09 Tracer

Test Scrambler Ducati

Test BMW R 1200 R

Test MV Agusta Stradale 800

Test Kawasaki Versys 650 e 1000

Prova Bimota BB3

Prova Piaggio MP3 LT 500ie Business

Prova LML Star 151 Automatica

Più Fuori che Strada: Yamaha WR250F

 

TECNICA e SPORT

Iniezione: Bosch e Dellorto

Aprilia MotoGP

La Dakar

News

 

TURISMO

Travellers: il giro del mondo di Totò

Sul lago di Garda con le Mash

Fammi strada

Harley-Davidson Winter Rally

Travellers: la tendata invernale

In Francia con l’Aprilia Caponord

Test: abbigliamento termico

Travellers: ritratto

Gli eventi del 2015

Raduni e tour operator

 

SUPER WHEELS

Moto Up - Diabolika

Facebook

Tutti in pista

 

EPOCA

Ducati Paso

News

 

RUBRICHE

Club Amici di Motociclismo

Vetrina

I listini del nuovo

Compro, vendo, cambio

Elenco prove 

© RIPRODUZIONE RISERVATA