Statistiche web

Motociclismo di dicembre arriva in edicola

Le impressioni di guida della Kawasaki Z1000 2014 e altri 8 articoli tra comparative, prove strumentali, test e approfondimenti tecnici. Torniamo poi su Eicma con le tendenze, la Moto più bella, i travellers… Turismo sulle Alpi, il ride by wire, le moto Maserati, la Super Ténéré

MOTOCICLISMO DI DICEMBRE 2013

La nuova Kawasaki Z1000 è in copertina sul numero di dicembre di Motociclismo (qui un'anteprima fotografica). La naked giapponese si rinnova moltissimo rispetto al modello precedente diventando ancora più aggressiva nell’immagine, ma non nelle prestazioni massime. Inoltre, a differenza delle concorrenti europee limita al minimo gli aiuti “elettronici” per aiutare il pilota nella guida. C’è l’indispensabile controllo della frenata assistita dall’ABS e nient’altro: una moto “nuda e pura” offerta a un prezzo competitivo.

 

ALTRE PROVE, ALTRI TEST (CON 2 O PIÙ RUOTE)

Nella sezione delle prove (qui il sommario completo), la comparativa custom dove l’icona Harley-Davidson Sportster 883 Iron viene sfidata dalla Yamaha XV950R. Altro confronto, quello della categoria delle moto da 35 kW, quelle dedicate a chi ha la patente A2, ai diciottenni: la Honda bicilindrica CB500F contro la monocilindrica KTM Duke 390. E ancora, abbiamo messo uno contro l’altro gli scooter a tre ruote Peugeot Metropolis 400, Piaggio MP3 500 e Quadro 350S. Ognuno di loro ha delle caratteristiche diverse dagli altri: Peugeot il più automobilistico per la qualità delle finiture e la dotazione degli accessori, Piaggio il più maneggevole e Quadro quello più stabile. In questo numero anche il test della Vespa Primavera, nome storico per uno scooter che spopolava negli anni 60’: dimenticatevi le marce al manubrio, è tutto automatico nella trasmissione e nel cambio ma resta affascinante nella linea che richiama il modello originale.

 

REGALI E TENDENZE

Per aiutare a scegliere i regali di Natale abbiamo fatto una rigorosa selezione, da 15 a 4.000 euro: insieme alle più piccole telecamere da mettere sul casco o sulla moto, un baule per contenere asciutto e al fresco l’abbigliamento da moto, le morbide borse impermeabili che non temono di essere strapazzate e tante altre “sorprese”.

Per l’attualità, la “Moto più bella del Salone di Milano”, il concorso di Motociclismo che elegge ogni anno la moto più desiderata dai visitatori di Eicma. Quest’anno ha vinto la Ducati Monster 1200S con i voti dei frequentatori della rassegna milanese, uniti alla preferenze arrivate dal sito internet www.motociclismo.it. A questa moto dedichiamo anche un approfondimento con i progettisti che l’hanno pensata e disegnata. Sempre da Eicma, le nuove tendenze di moto, scooter e abbigliamento con le interviste ai protagonisti della Fiera (qui tutti gli articoli su Motociclismo.it)

 

TURISMO ALPINO

Per il turismo un megatour servizio sulle Alpi: da Ventimiglia ad Aosta in 24 ore, 12 passi, 600 chilometri e quattro moto: Honda NC700X, Moto Guzzi V7 Special, Triumph Tiger 800 e Yamaha MT-09. Dal sole della Liguria alla tormenta di neve sul Galibier.

 

SENZA FILI

Per la tecnica ci occupiamo dell’acceleratore elettronico e di come i sistemi di controllo della trazione e delle sospensioni interagiscano con il pilota per aumentare la sicurezza della guida.

 

TRIDENTI E DIAPASON

Nella sezione riservata alle moto d’epoca quando la Maserati non costruiva solo delle auto bellissime, ma anche delle motociclette

Per la guida all’acquisto la Yamaha SuperTénéré 1200, la grossa bicilindrica giapponese che sfida le endurone tedesche e inglesi.

 

 

Motociclismo è anche on line, all'indirizzo www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.

 

Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale S.p.A. è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.

Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale S.p.A., dal 1914 la Casa Editrice delle passioni

SOMMARIO

Editoriale         

Contro Editoriale                                          

L’opignone      

Lettere            

 

ATTUALITÀ

News  

News Muoversi in città            

Regali di Natale           

EICMA Noi al Salone 

EICMA Tendenze moto          

EICMA Tendenze abbigliamento         

Analisi Ducati Monster 1200S 

Mercato          

Assicurazioni   

 

TEST & PROVE

Test Kawasaki Z1000 

Comparativa: Honda CB500F e KTM 390 Duke        

Comparativa: Harley-Davidson Sportster Iron 883 e Yamaha XV950R

Prova Headbanger Summertime           

Comparativa: Peugeot Metropolis 400, Piaggio MP3 500 e Quadro 350S        

Test Vespa Primavera  

Più fuori che strada: Sherco 2T 2014   

 

SPORT E TECNICA

Ride by Wire   

MotoGP: il futuro Ducati          

Sport news      

 

TURISMO

Fintenalpitour   

Street Food: Milano     

Travellers ritratti           

Turismo news  

Raduni e tour operator 

 

SUPER WHEELS

Slanzi Special  

Kit Malossi      

Facebook        

Tutti in pista

 

EPOCA

Maserati story

Epoca News

 

RUBRICHE

Guida all’acquisto: Yamaha SuperTénéré 1200

Le offerte delle Case    

Club Amici di Motociclismo     

Compro, vendo, cambio          

I listini del nuovo          

Elenco prove   

Quotazioni dell’usato   

Elenco della materia 2013         

© RIPRODUZIONE RISERVATA