Statistiche web

Motociclismo di agosto arriva in edicola

In Puglia coi lettori a provare 9 cruiser; confronto Honda VFR/Kawasaki Z1000SX: Test e prove: Monster 821, Yamaha Tricity, Beta 350 RR e molto altro. Tecnica: molle delle sospensioni. Turismo: dossier giro del Mondo. Honda special tipo Bol D'Or. Storia della moto raccontata da Motociclismo...

Motociclismo di agosto 2014

Terza grande comparativa per festeggiare i 100 anni di vita di Motociclismo. La prova di questo numero è dedicata, dopo le maxienduro in Tunisia  e le maxinaked in Catalunya, alle grosse cruiser: Harley-Davidson Low Rider 1690, Headbanger Hollister 1450, Honda Gold Wing F6C 1800, Indian Chief Classic 1800, Kawasaki VN1700 Classic, Moto Guzzi California 1400 Custom, Suzuki Intruder M1800R, Triumph Thunderbird Commander 1700, Victory Judge 1700. Abbiamo dedicato a questo servizio ben 48 pagine e le abbiamo provate sulle strade della Puglia: 2.000 chilometri da Peschici sino a Santa Maria di Leuca, passando per Bari, Lecce, Alberobello, la Foresta Umbra, Polignano a Mare (cliccate qui per gli articoli e le foto che, giorno per giorno, abbiamo pubblicato sul sito).  

 

LA ROSSA, L’ALA DORATA E LA VERDONA

Nelle prove la nuovissima Monster 821, la Ducati naked che deriva dalla versione 1200: è una molto davvero equilibrata nelle prestazioni, con un corretto mix tra potenza, maneggevolezza, stabilità (il suo motore è montato anche sulla Hypermotard, di cui è appena stata presentata al WDW 2014 la versione SP Ducati Corse). Ancora una comparativa, ma tra due sport tourer, la Honda VFR800F e la Kawasaki Z1000SX. Entrambe sono dotate di un motore quattro cilindri ma sono molto diverse nell’utilizzo: la prima piace per il giusto compromesso tra facilità di guida e prestazioni, la seconda punta decisamente sulla potenza del suo motore.

 

3 RUOTE GIAPPONESI

Primo test con il nuovo tre ruote basculante di Yamaha, il Tricity 125. Studiato particolarmente per l’uso in città è molto maneggevole rispetto alla concorrenza italiana e francese che ha  ed è stato sviluppato e costruito per chi si avvicina la prima volta alle moto o agli scooter. Rimanendo in tema, ma con una ruota in meno, parliamo di Suzuki Burgman family e del “brianzol-asiatico” Overbikes Thor 125.

 

LA STORIA SECONDO NOI

In questo numero anche 16 pagine che anticipano il libro che Motociclismo sta realizzando sulla propria storia (vi ricordate che Motociclismo compie 100 anni?) e su quella della Motocicletta e che verrà pubblicato a novembre in occasione dell’Eicma 2014. Si inizia con il 1914, anno di nascita della nostra rivista, per arrivare sino ai nostri giorni: sarà un volume straordinario, di oltre 400 pagine, che illustrerà il meglio della produzione italiana e straniera.

 

VIAGGIATORI… GLOBALI

Per il turismo abbiamo raccolto le storie e le immagini di grandi viaggiatori che ci hanno raccontato il loro Giro del Mondo: da chi ci ha messo otto anni per portare a termine la sua impresa e chi ci è riuscito nei “canonici” 80 giorni.

 

Per il sommario completo cliccate qui, mentre la nostra gallery vi regala una succosa anteprima fotografica (non perdetevi la special di SuperWheels). Per tutto il resto, volate in edicola!

Sommario

SOMMARIO

 

Editoriale        

Contro Editoriale                                      

L’opignone     

Lettere            

 

ATTUALITÀ

News  

Intervista Ulrich Hackenberg (Audi)    

Mercato

Le offerte delle Case   

Assicurazioni   

I 100 anni di Motociclismo      

 

TEST & PROVE

Comparativa maxicruiser: Harley-Davidson Low Rider, Headbanger Hollister, Honda F6C, Indian Chief Classic, Kawasaki VN1700 Classic, Moto Guzzi Califronia 1400 Custom, Suzuki Intruder M1800R, Triumph Thunderbird Commander, Victory Judge  

Prova Ducati Monster 821      

Comparativa sport-tourer: Honda VFR800F e Kawasaki Z1000SX  

Test Yamaha Tricity    

Test Suzuki Burgman Family   

Test Overbike Thor 125         

Più Fuori che Strada: Beta 350 RR     

 

TECNICA E SPORT

Sospensioni: le molle e l’assetto          

News Sport    

 

TURISMO

Speciale giro del mondo          

Tecnologia da viaggio  

Libri da viaggio           

Promo Travellers        

Test gilet Macna         

Travellers ritratto         

Travellers news           

Raduni e tour operator

 

SUPER WHEELS

Honda CB985 Special

Facebook       

Tutti in pista    

 

EPOCA

Honda XL500S          

News  

 

RUBRICHE

Club Amici di Motociclismo

Vetrina

Compro, vendo, cambio         

I listini del nuovo         

Quotazioni dell’usato   

Elenco prove    

© RIPRODUZIONE RISERVATA