Statistiche web

Motociclismo d’Epoca di agosto-settembre arriva in edicola

Tante storie sul classico numero doppio estivo: una mitica Laverda, una MV Agusta mai nata, una trial best seller, le vittorie MBA e MZ… E molto altro

Motociclismo d’epoca di agosto-settembre arriva in edicola

In copertina la Laverda 650-750 GT, la prima maxi realizzata nel 1968 dalla Casa di Breganze e che darà vita ad una famiglia di moto di grande successo. L’idea, la nascita, lo sviluppo e la produzione della bicilindrica frutto di una intuizione di Massimo Laverda e raccontata oggi anche dal fratello Piero.

 

UNA NON NACQUE MAI, L’ALTRA FU UN BEST SELLER

Tornando indietro nel tempo Motociclismo d’Epoca racconta la storia assolutamente inedita della MV Agusta 300 bicilindrica. Si tratta della moto presentata al Salone di Milano del 1955, ma mai entrata in produzione. Ritrovata in stato di abbandono, è stata restaurata e resa funzionante, così per la prima volta al mondo è possibile svelarne i segreti costruttivi e le doti dinamiche. La “Guida all’acquisto” è dedicata alla Fantic Motor Trial 200 nata nel 1979 sviluppando la già ottima 125.

 

SI PARLA DI VITTORIE MONDIALI

La sezione sportiva propone la carriera del francese Christian Sarron nel Motomondiale degli anni Ottanta, quando toccò l’apice vincendo il titolo della 250 nel 1984. Inoltre un super dettagliato dossier sulle plurivittoriose MBA 125 da GP e la storia delle MZ da Regolarità, capaci di dominare negli anni Sessanta le Sei Giorni Internazionali.

 

LEGGENDE D’EPOCA

Per i grandi eventi spazio alla Coupes Moto Légende che si è svolta a Digione, confermandosi come la più bella manifestazione europea dedicata alla moto d’epoca.

 

Non perdete l’appuntamento con Motociclismo d’Epoca di agosto-settembre, ma intanto ecco una corposa anteprima fotografica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA