Statistiche web
05 June 2012

Motociclismo al Mondiale con Torcolacci

Alessandro Torcolacci è un pilota veloce e spettacolare e fa parte del Test Team di motociclismo. Il 10 giugno sarà in pista come wild card nella tappa di Misano del Mondiale Superport: siamo tutti con lui

Motociclismo al mondiale con torcolacci

Il prossimo 10 giugno il Misano World Circuit ospiterà la tappa di San marino dei campionati per moto derivate dalla serie. Nella gara del Mondiale Supersport ci saremo anche noi, in sella alla Honda CBR600RR del team Kuja Racing, nell’occasione affidata al nostro pilota/tester Alessandro “Palix” Torcolacci.

Alessandro conosce bene la sportiva Honda, per averla usata nella Premier Cup (vinta per due anni consecutivi, nel 2007 e 2008, mentre nel 2009 è stato 3°), nel monomarca Honda CBR Cup, al CIV e come wild card mondiale. Nel curriculum di Palix ci sono anche il primo posto nello Yamaha Press Challenge 2010 e i podi di Valencia e Assen con la Triumph Street triple della ParkinGo European Series, sempre del 2010.

Nella gara di Misano, Torcolacci affiancherà l’altro pilota del Team Kuja Racing, lo svizzero Thomas Caiani, e il suo obbiettivo sarà di mettersi in luce il più possibile, puntando a posizioni di classifica medio alta. La CBR600RR gestita dal team di Maurizio Cucchiarini non si è dimostrata finora all’altezza delle migliori rivali, ma crediamo che parte del problema sia anche l’inesperienza di Caiani. Torcolacci, invece, conosce perfettamente la pista su cui si cimenterà (è uno dei tracciati dove tiene i suoi corsi di guida) e siamo sicuri che sopperirà sol suo manico alle eventuali carenze della moto. A sostenerlo, come sempre, gli scatenati ragazzi del Fans Club di Genova, ma ci piace pensare che tutta l’Italia tiferà (anche) per lui.

Vai, Palix, gas aperto e gomito a terra come sempre, noi saremo in sella con te!

www.palix.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA