Statistiche web

MotoAmerica 2015: al Miller Motorsports Park doppietta di Hayes sulla R1

Weekend con i fiocchi per il pilota della Yamaha, che conquista la prima piazza in entrambe le manche della SBK, seguito entrambe le volte dal compagno di squadra, Beaubier, e da Roger Lee Hayden (Suzuki). In Stock vince due volte Day (Yamaha); Morais (Aprilia) chiude al 3° posto Gara 1 e al 2° Gara 2. Report, foto e classifiche

Motoamerica 2015: al miller motorsports park doppietta di hayes sulla r1

Campionato MotoAmerica 2015: al Miller Motorsport Park Yamaha domina, con una imperativa doppietta che monopolizza i primi due gradini del podio in entrambe le manche (cliccate qui per le immagini). Bene l'Aprilia in Superstock, con un ottimo Morais che tiene alto il Marchio italiano oltre oceano. Ma la (doppia) vittoria va anche qui a una Yamaha, quella di Joshua Day.

 

Doppietta di hayes in sbk

Bellissima gara per Hayes (Yamaha Monster energy Graves) che porta a casa due consistenti vittorie (la 54esima e 55esima della sua carriera). Nella prima manche Hayes e Beaubier, suo compagno di team, concludono a pochi decimi l'uno dall'altro (280 millesimi, per la precisione) dopo aver combattuto ininterrottamente per 18 lunghi giri: peccato invece per Hayden che, in seguito ad un problema tecnico alla sua Suzuki, deve "sopravvivere" sino alla fine della gara, concludendo comunque in terza posizione (distaccato di 13,9 secondi). Gara 2 è simile alla prima, se non per il maggiore vantaggio ottenuto da Hayes su Beaubier (questa volta di oltre 4 secondi). Ancora terzo Hayden che non riesce a entrare nel mood della gara, staccato ancora di 12,6 pesanti secondi dal primo classificato.

 

Questo il commento di Hayes: "È stato un weekend incredibile. Non è facile quando Beaubier pressa giro dopo giro, ma abbiamo mantenuto la concentrazione e fatto la nostra gara. Il Team è sempre un grande aiuto in queste situazioni e una grande ispirazione. Lavoriamo bene insieme e riusciamo ad ottenere risultati come questo. Sono contento di essere ancora parte del "gioco" dopo la caduta di Atlanta. Continueremo così, un grande grazie al mio Team".

 

Vince day in superstock. bene l'aprila

Joshua Day (Yamaha Westby Racing) parte subito bene e dimostra una velocità notevole, passando in breve Gagne, anche lui su Yamaha R1, e ottenendo la leadership della gara. Poco dopo Gagne ha un problema tecnico con la moto che lo obbliga a rallentare, regalando di fatto la vittoria a Day.

La seconda manche si svolge come la prima, con Day che domina nonostante la temperatura siasalita molto. Non male la prestazione dell'Aprilia che, grazie al neoacquisto Sheridan Morais (ingaggiato al posto di Dominquez), ottiene un ottimo terzo posto nella prima manche e un ancor più positivo secondo gradino del podio nella seconda heat. Risultati alla mano, pare inequivocabile che Morais abbia performance nettamente superiori a Dominguez, estromesso dal Team in seguito problematiche relative alla forma fisica non conformi ai requisiti richiesti da Aprila HSBK.

 

Cliccate qui per le classifiche di Gara 1 e Gara 2 della Superbike (e qui per le classifiche di campionato). Per vedere, invece, le classifiche della prima manche della Superstock cliccate qui (e qui per la seconda heat). Infine, cliccate qui per la classifica di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA