Statistiche web
20 November 2013

Moto3: primi test per il team VR 46 ad Almeria

Romano Fenati e Francesco Bagnaia, i due giovani alfieri della squadra di Valentino Rossi, hanno percorso i primi chilometri in sella alle KTM: vanno già forte!

Moto3: primi test per il team vr 46 ad almeria

Due giorni di test per dare inizio ad una nuova avventura con l’emozione del primo giorno di scuola. Se è vero che Romano Fenati e Francesco Bagnaia non sono al loro esordio nel Motomondiale, è anche vero che fare parte del team di Valentino Rossi non è cosa di tutti i giorni. Così, tra i cordoli di Almeria, i due “pilotini” saggiano le qualità delle KTM marchiate VR46, loro prossime cavalcature per la nuova stagione.

SGUARDO AL FUTURO
Le moto, ancora con le carene in carbonio a vista e solo il main sponsor ben in vista (le potete trovare nella gallery), regalano fin da subito un buon feeling ai due ragazzi. Dopo la fredda giornata di lunedì, martedì vede splendere il sole e i tempi scendono. Il risultato è un ottimo terzo posto di Fenati che, nonostante un’innocua scivolata, chiude in 1’39”9, staccato di 3 decimi dalla vetta, occupata da un brillante Niccolò Antonelli sulla KTM del team Gresini (1’39”58). “Pecco” Bagnaia ferma il cronometro in 1’40”1 ma dimostra comunque di essere a suo agio. Sensazioni positive che illuminano gli occhi del neo team manager Vittoriano Guareschi e del capotecnico Rossano Brazzi, facendo ben sperare per la stagione 2014 e per il futuro delle due ruote “all’italiana”.

In pista c'era anche Enea Bastianini (con Gresini), pilota due volte vincitore nella Rookies Cup e sostituto di quell'Isaac Viñales inizialmente dato per compagno di team di Antonelli ma dal futuro non più così certo. Ad Almeria si è visto anche il team Ajo, con Danny Kent, Jack Miller, Hanika e Niklas Ajo. Infine, in pista anche il team LaGlisse con Kornfeil.

© RIPRODUZIONE RISERVATA