Statistiche web
10 November 2016

Moto Morini “One-Off”, special omologate dalla Casa

Moto Morini presenta ad Eicma il nuovo dipartimento dell’Azienda denominato “One-Off”, un ramo che si occupa di produrre moto special omologate secondo il Codice della Strada. Il primo esemplare nato è una Scrambler 1200 dallo stile mimetico
 

UN NUOVO RAMO AZIENDALE

Oltre alla nuova Corsaro 1200 ZZ, Moto Morini presenta ad Eicma 2016 “One-Off”. Non una nuova moto, non un catalogo di accessori, ma un nuovo dipartimento dell’Azienda, che offre ai clienti Morini la possibilità di personalizzare la propria moto, senza porre limiti all’immaginazione, per dare vita ad una vera e propria special. Ma con un grande vantaggio: le moto realizzate da Moto Morini One-Off sono omologate, dunque in regola con le norme del Codice della Strada. 
 

AL FIANCO DEI CLIENTI

La nascita di questo dipartimento segue dunque la tendenza del mercato moto, che chiede veicoli sempre più distintivi e personali. Il principale problema delle moto special sta nel over unire le idee e le richieste del proprietario alle severe norme imposte dal nostro Codice della Strada: bastano infatti modifiche minime per uscire dai confini stabiliti dall’omologazione e circolando in sella a moto non più omologate il rischio è quello di incappare in severe sanzioni o addirittura nel ritiro del libretto di circolazione.
Con l’aiuto dei tecnici e designer Moto Morini, che si avvalgono del supporto esterno di artigiani specializzati, si può dunque ridisegnare la moto scelta e farla realizzare secondo le specifiche desiderate. Sarà poi il personale del dipartimento One-Off a pensare alla nuova omologazione del mezzo.

AD EICMA CON LA PRIMA SPECIAL

Il primo esemplare nato dal ramo One-Off è una Scrambler 1200, ridisegnata secondo i gusti del suo proprietario. Questa special si presenta con una grafica dallo stile mimetico, cupolino realizzato a mano in alluminio spazzolato, impianto di scarico rivestito in ceramica nera, telaio in tinta con le grafiche, manubrio in stile “drag bar”, monoammortizzatore posteriore Mupo con molla bianca, parafango anteriore minimal, nuovo impianto frenante anteriore Brembo con pinza ad attacco radiale, pneumatici tassellati Continental, portatarga e specchietti al manubrio (qui le foto della moto).Inoltre, su questa nuova special troviamo numerosi accessori scelti dal catalogo Rizoma, azienda con cui Moto Morini ha recentemente instaurato una nuova collaborazione.  
Per rendere ancora più unica questa Scrambler 1200 special, il proprietario della moto ha voluto sul lato sinistro del serbatoio il logo del Corsarino, che fregiava alcune Morini degli anni Sessanta e Settanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA