Il catalogo Moto Morini si allarga. Oltre alla Corsaro Veloce, alla Granpasso e alla Scrambler, ora arriva un nuovo modello: la 11½. Si tratta di una naked pensata per un pubblico vasto e curata in tutti i dettagli. I punti forti, secondo il costruttore, sono lo stile e la facilità di guida.
HIGHLIGHTS
Lo stile naked della moto è accentuato dall’assenza del cupolino, che mette in evidenza la strumentazione. Nella zona manubrio, si notano anche gli specchietti end-bar, con attacco sul fondo delle manopole. La colorazione scelta per la 11½ è matt black per motore, telaio e serbatoio, mentre quella della sella è arabic sand. Per il resto della carrozzeria Moto Morini ha preferito usare parti in fibra di carbonio: cupolino, paracatena, parafango anteriore e posteriore e fianchetti sotto sella. Sfogliate la gallery con le foto per farvi un’idea della nuova 11½.
SELLA BASSA E MOTORE… BASSO
La 11½, grazie all’altezza sella di 800 mm che promette agilità e maneggevolezza anche a moto ferma, è pensata per i piloti di ogni statura. La facilità di guida è data anche da altre caratteristiche: l’erogazione del motore, ad esempio, che è progettato per avere buone doti di elasticità e spinta ai bassi regimi, evitando quindi troppi cambi di marcia. La potenza massima, però, non manca: per il bicilindrico da 1.187 cc, la Casa bolognese dichiara sulla carta 117 CV a 8.500 giri, oltre che 105 Nm di coppia. La presenza della frizione antisaltellamento Adler APTC, inoltre, aiuta a salvarsi dai bloccaggi indesiderati della ruota posteriore. Per quanto riguarda la ciclistica, invece, Moto Morini si è affidata a Marzocchi e Paioli per le sospensioni e a Brembo per i cerchi e l’impianto frenante. Cliccate qui per passare alla scheda tecnica completa.
ACQUISTO AGEVOLATO
Ma quanto costa questa novità? Per avere la nuova Moto Morini 11½ bisogna sborsare 10.900,00 euro Iva inclusa. Per distribuire la spesa è possibile chiedere il finanziamento aderendo all’iniziativa “Long Rent”. Come suggerisce il nome, consiste in un “noleggio” all-inclusive prolungato (dalla durata di 5 anni) al termine del quale si può scegliere se tenere o cambiare la moto. La cifra iniziale da investire è di 3.000 euro, a cui va aggiunto il canone di 200 euro per 59 mesi. La promozione include anche le spese di immatricolazione, bolli, tagliandi, assistenza stradale, treno di gomme e assicurazione. Alla fine dei cinque anni, le opzioni possibili sono quattro:
-
acquistare la moto versando 4.000 euro
-
acquistare una nuova Moto Morini con uno sconto di 2.000 euro sul prezzo di listino in vigore
-
noleggiare una nuova moto con sconto di 2.000 euro
-
restituire la moto a noleggio
La promozione Long Rent sarà disponibile fino al 31 Marzo 2014. Per tutte le info e per conoscere le altre modalità di acquisto on line e noleggio a breve termine delle Moto Morini - anche usate - visitate la pagina web della Casa, c'è anche il configuratore.
LUOGO SPECIALE
Per Moto Morini c’è un’altra novità in arrivo: la Casa bolognese, infatti, è in procinto di aprire un nuovo stabilimento a Trivolzio, in provincia di Pavia. Lo scopo è creare il reparto addetto alla preparazione delle special. Le Moto Morini vengono già ora realizzate in base alle esigenze del cliente (e comunque anche la Casa propove varie cersioni esclusive della Scrambler e della Granpasso), ma nel nuovo stabilimento sarà possibile scegliere tra una più ampia gamma di customizzazioni. Operativo nei primi mesi del 2014, il nuovo impianto sarà ubicato in capannoni già individuati e con una superficie di 3.000 metri quadrati. Qui verrà avviata la produzione delle Morini"customizzate", come si diceva, e ci sarà l'assunzione di 20 addetti. Anche perché in futuro lo stabilimento di Trivolzio sarà in grado di produrre moto complete.