Statistiche web
22 January 2018

Usi la moto d'inverno? Se sì, come?

Moto e inverno per molti sono concetti inconciliabili. Ma oggi, grazie all'evoluzione dell'abbigliamento tecnico, degli pneumatici invernali e dei dispositivi di sicurezza, le due ruote nella stagione fredda non sono più un tabù. Raccontaci le tue abitudini attraverso il nostro sondaggio, si vota fino alle 14 di venerdì 26 gennaio
Siamo a fine gennaio e, nonostante i raggi del sole iniziano a scaldarsi, siamo ancora in pieno inverno: fa freddo, spesso c'è la nebbia, in molte parti d'Italia la neve è ancora all'ordine del giorno, le strade sono sporche e scivolose... È proprio in questo periodo che il popolo dei motociclisti e degli scooteristi si divide in due: quelli che rinunciano alle due ruote fino all'arrivo delle primavera e quelli che non si fermano di fronte a nulla, preoccupandosi solo di usare l'abbigliamento più adatto. Ai primi suggeriamo di guardare il video con i consigli per il rimessaggio invernale, mentre siamo sicuri che i secondi sapranno esattamente come equipaggiare se stessi e la moto per affrontare il freddo. Leggete qui cosa ne pensano in merito all'uso delle due ruote in inverno il nostro Direttore Federico Aliverti e Mario Ciaccia.

Ma tu a quale schieramento appartieni? Usi la moto d'inverno? Se non la metti in letargo come la usi? Dicci la tua nel nostro sondaggio.
1/14 L'accampamento al risveglio dopo la nevicatona notturna
© RIPRODUZIONE RISERVATA