Statistiche web
08 November 2014

Moto Guzzi V7 II: personalizzazioni infinite

La Casa lariana ha portato al Salone di Milano (tra l'altro) molte special su base V7 II realizzate utilizzando parte dei 90 accessori disponibili nel catalogo ufficiale. Scrambler, Dark Rider, Legend, Heritage, Cafè Racer, Alce Concept...: stesso cuore ma molto diverse tra loro. Non perdetevi le foto

Moto guzzi v7 ii: personalizzazioni infinite

Al motociclista di oggi la moto di serie non basta più, desidera rendere unica e personale la propria moto. Questo le Case lo hanno capito, Moto Guzzi porta al Salone di Milano delle belle rivisitazioni della California 1400 (Eldorado e Audace, ma anche il concept MGX-21) e il catalogo di 90 accessori per la Guzzi V7 II (presentata ad Intermot e che noi abbiamo già provato) che permette di realizzare la propria special a piacimento. Prendendo gli accessori presenti nella lista, la Casa lariana ci ha mostrato tre special completamente diverse tra loro "fuori" ma con la stessa tecnica: Scrambler, Dark Rider, e Cafè Racer, e avevamo già conosciuto la Heritage. Date un occhiata alle foto delle special presenti allo stand Moto Guzzi, dove troviamo,(oltre a quelle presentate direttamente dalla Casa) anche altre concept in stile scrambler (particolarmente evocatica quella che ricorda la Moto Guzzi Alce degli anni 40-50).

 

INFINITE POSSIBILITÀ

Con le versioni speciali presentate ad Eicma, Moto Guzzi ci mostra come è possibile personalizzare e rendere unica la nostra V7 II (ma gli accessori possono essere montati anche sul modello precedente), non saranno infatti commercializzate ma servono da spunto per le idee dei clienti. Allo stand della Casa lariana sono presenti dei tablet che permettono a tutti di personalizzare la V7 II scegliendo tra gli accessori disponibili e di stampare il risultato ottenuto (qualche esempio nella gallery, dove vedete anche altre belle special fattte dai preparatori). Conosciamo meglio le versioni allestite dalla Casa:

  • Scrambler "Falcone": riprende le livree bianco-rosse del Falcone 500,  è dotata di scarico alto Arrow che corre lungo il fianco destro della moto e faro anteriore con griglia di protezione. L’alluminio satinato prende il posto delle cromature. Tabelle porta numero, pneumatici tassellati, manubrio con traversino e la borsa porta attrezzi in cuoio le donano un look fuoristradistico.
  • Dark Rider: ispirata alle ambientazioni notturne si presenta con un look full black, cerchi a raggi con mozzi rossi.
  • Heritage (non presente a Eicma ma c'è nella gallery): la livrea militare ci riporta alle Guzzi degli anni passati, equipaggiata con marmitta alta due in uno satinata scura, pneumatici tassellati, sella lunga e borse laterali in cuoio.
  • Café Racer: Si ispira agli anni settanta e presenta parafanghi, copri iniettori, tabelle portanumero e semimanubri bassi in alluminio lucidato. Sella monoposto.
  • Scrambler "rossa" (non presente a Eicma ma c'è nella gallery)

 

Tutti gli accessori sono approvati dalla Casa, non fanno decadere la garanzia e non espongono a rischi incaso di controlli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA