Statistiche web

Curiosità Guzzi, Ducati e Harley; mercato 2017 e Dakar 2017; moto e pioggia

Un motore Moto Guzzi V4; una Scrambler Ducati con uno scarico speciale; una Harley-Davidson che diventa… un kart; le moto più vendute del 2016 e le previsioni per il 2017; tutto sulla Dakar; le comparative di Motociclismo (Kawasaki ZX-10R vs Yamaha R1M; Moto Guzzi Bobber vs Triumph Street Twin; tute antipioggia). Gli articoli più cliccati della settimana

Sarebbe bastato crederci…

Dai Top Of The Year passiamo ai Top Of The Week, i primi del 2017. Si parte con la Moto Guzzi, grazie al cliccatissimo articolo in cui parliamo del prototipo di motore V4 raffreddato a liquido risalente all’inizio degli anni 90. Il motore non ha avuto seguito, ma sono in molti a rimpiangerlo ancora oggi e a rimpiangere quella vitalità ingegneristica e progettuale che ha caratterizzato i migliori anni della Casa di Mandello.

Idea interessante, ma non inedita

Restiamo in Italia, con un’interessante proposta riguardante la Scrambler Ducati: perché non rendere la sua linea ancor più pulita piazzando lo scarico direttamente dentro il forcellone? Ci ha pensato un lettore di Motociclismo, anche se la sua idea non è a dire il vero originale al 100%.

Quattro ruote e un twin

Andiamo ora in America ma, paradossalmente, senza allontanarci troppo dal Bel Paese. Americano è infatti il motore di una originalissima realizzazione della factory bergamasca Emporium Garage: “Auto-Scooter”, kart ricavato da un sidecar senza moto e dotato di motore Harley-Davidson e 4 ruote. Non ci capite nulla? Cliccate qui, oppure andate in edicola a comprare Motociclismo di gennaio 2017, dove trovate tutti i dettagli e la prova.

Mercato

La fine del 2016 ha portato con sé anche il consueto resoconto sull’andamento del mercato. L’articolo con i numeri finali delle vendite annuali di moto e scooter è stato cliccatissimo. A dire la verità, lo è stato anche il sondaggio con cui ci avete dato la vostra opinione su quale moto ritenete sarà la più venduta del 2017. Ecco i risultati.

Comparative di successo

Come sempre, le prove di Motociclismo sono sempre un successo. Lo sono state anche alcune del 2016 che abbiamo riproposto sul sito. Parliamo delle comparative tra maxi sportive (Kawasaki ZX-10R Ninja vs Yamaha YZF-R1M) e naked classiche (Moto Guzzi V9 Bobber vs Triumph Street Twin).

Chi ha paura della pioggia?

Un’altra comparativa molto gettonata questa settimana è stata quella delle tute antipioggia. Tratta dal mega servizio pubblicato su Motociclismo di novembre 2016, la prova viene riproposta a… puntate sul nostro sito. La pagina dell’articolo di presentazione è stata molto ben visitata, così come siamo sicuri che avranno un ottimo riscontro le prove singole dei migliori 10 completi antiacqua del nostro confronto tra 15 proposte (cliccate qui per tutti gli articoli web inerenti la comparativa, per l’articolo del giornale, potete richiedere l’arretrato scrivendo a assistenza.clienti@edisport.it).

Il primo numero (e la prima grande corsa) dell’anno

Concludiamo con la cliccatissima anteprima di Motociclismo di gennaio 2017, e con la doverosa segnalazione dell’evento sportivo del momento, la Dakar (qui tutti gli articoli di Motociclismo.it).
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA