Statistiche web
25 August 2017

Guzzi V9 Bobber edizione speciale Open House 2017: provala a Mandello

Durante l'Open House 2017, Moto Guzzi mette a disposizione 30 V9 Bobber in versione speciale "Open House" per i test ride con Gianfranco "Guaro" Guareschi. Durante la kermesse dell'8-10 settembre, gli appassionati possono visitare il museo, le linee di produzione, la galleria del vento e provare le Guzzi. Quest'anno si festeggiano i 50 anni della V7. Info e il programma
1/14 Moto Guzzi V9 Bobber in versione speciale Open House 2017: livrea "total black" con logo dedicato; cupolino copri strumentazione nero in alluminio; protezioni coperchio teste in alluminio ricavate dal pieno; specchietti Bar End in alluminio

Prevista a Mandello l'invasione di migliaia di appassionati Moto Guzzi

Dopo il grande successo degli anni scorsi, torna anche per il 2017 Moto Guzzi Open House, appuntamento irrinunciabile per ogni amante del Marchio dell’Aquila. Si tratta di un fine settimana (8-10 settembre) interamente dedicato a Moto Guzzi, durante il quale la Casa offre ai suoi fans l’occasione di visitare i luoghi dove, dal 1921, vengono prodotte le proprie motociclette. Inoltre si possono effettuare test ride, il tutto ritrovandosi insieme nel luogo di nascita del mito Guzzi, a Mandello del Lario (LC). Ogni anno questo evento riscuote un successo enorme e la sua crescita è esponenziale: 5.000 i visitatori che nel 2013 si sono potuti gustare il “concerto” della storica 8 cilindri, 10.000 nel 2014, 15.000 nel 2015 e più di 25.000 nel 2016 (nella gallery trovate le foto) e per questa edizione si preannuncia... una vera e propria invasione, anche perché la Casa di Mandello celebrerà i 50 anni della V7, con un’agenda ricca di novità.

Moto Guzzi Open House 2017 è in programma dall'8 al 10 settembre; il cuore dell'evento e punto di ritrovo è il celebre "cancello rosso" dell'Azienda, sito a Mandello del Lario (LC) in via Parodi 57.
La locandina di Moto Guzzi Open House 2017

Test ride con la V9 Bobber Open House (e il Guaro!)

Moto Guzzi V9 Bobber in versione speciale Open House 2017: livrea "all black" con logo dedicato; cupolino copri strumentazione nero, protezioni coperchio teste in alluminio ricavate dal pieno, specchietti Bar End​
A Open House 2017 Moto Guzzi presenta V9 Bobber Open House (qui le foto), versione speciale, caratterizzata da una livrea total black e dedicata proprio all’evento. Moto Guzzi V9 Bobber Open House nasce sulla base della V9 Bobber (qui le prove, le foto, i video, le special), ma ne esalta l’anima dark e si distingue per l’allestimento coi numerosi accessori ufficiali Moto Guzzi tra i quali il cupolino copri strumentazione nero, le protezioni coperchio teste in alluminio ricavate dal pieno e gli eleganti specchietti Bar End posti alle estremità del manubrio (vedi dettagli più in basso). Gli appassionati avranno a disposizione ben 30 Moto Guzzi V9 Bobber Open House per un test ride speciale, accompagnati da un ospite straordinario: Gianfranco Guareschi, il pilota che nel 2006 e nel 2007 ha portato la Moto Guzzi MGS-01 alla vittoria nella prestigiosa Battle of the Twins sul circuito di Daytona. Le iscrizioni si raccoglieranno in loco ma sono già aperte, fino a esaurimento posti, sulla piattaforma www.testride.it.

Ma c'è di più: fino a fine settembre, il kit "Open House" è in promozione compreso nel prezzo per chi acquista una Moto Guzzi V9 Bobber.


Kit "Open House" per Moto Guzzi V9 Bobber
  • serbatoio in metallo nero opaco
  • parafango anteriore in metallo nero opaco
  • cornice faro anteriore in alluminio nero opaco
  • protezioni teste in alluminio ricavate dal pieno
  • specchietti end bar in alluminio
  • coprifiletti in alluminio per gli specchi originali

Moto Guzzi Village sarà il cuore dell’evento

L’edizione 2017 di Moto Guzzi Open House scatterà venerdì 8 Settembre alle 15, con l’apertura del Museo e dello Shop. Sabato 9, a partire dalle 9,30, sarà possibile visitare anche le linee di produzione Moto Guzzi, l’assemblaggio motori dove nascono i bicilindrici, e la storica Galleria del Vento.

Il Moto Guzzi Village, al centro dello stabilimento di Mandello, sarà per tutto il weekend il cuore pulsante della festa. Da qui partiranno i test ride (gratuiti): le protagoniste delle prove saranno le V7 III e le rinnovate V9 Roamer e V9 Bobber (qui il nostro test), ma non mancheranno nemmeno l’Audace e la MGX-21. Al Moto Guzzi Village si succederanno poi momenti di intrattenimento a suon di musica e altri ricchi di vera passione motociclistica, come l’incontro coi migliori preparatori italiani e con le loro creazioni, tra le quali anche le moto protagoniste del talent TV Lord of The Bikes.

Il 2017 segna anche il sessantesimo anniversario dal ritiro di Moto Guzzi dalle competizioni. Per questo Moto Guzzi Open House sarà anche l’occasione per celebrare le vittorie della squadra corse e di rievocare il ricchissimo palmarès conquistato dal Marchio lariano nel periodo che va dalla Targa Florio del 1921 al GP delle Nazioni, a Monza, nel 1957. Anni nei quali l’Aquila Guzzi conquistò tra l’altro 15 titoli iridati nel Motomondiale e ben 11 Tourist Trophy.
1/69 Open House Moto Guzzi 2016: la MGX-21

Benefit esclusivi per gli iscritti alla community

Non mancherà poi lo spazio riservato a “The Clan”, l’esclusiva community riservata ai possessori di una moto di Mandello. The Clan avrà un suo spazio, per offrire l’ingresso nella community a nuovi membri ed per accogliere i propri iscritti; a loro sono riservati benefit esclusivi: dal welcome kit riservato a un corso di guida gratuito con parte teorica in officina e una intera giornata su strada, fino al check-up gratuito della propria Moto Guzzi. E inoltre sconti sull’acquisto di capi della nuova collezione Moto Guzzi e una corsia riservata di accesso ai test ride in programma in tutto il weekend. Anche il catalogo di accessori Moto Guzzi avrà il suo spazio espositivo nel cuore della festa e attraverso lo shop dell’Aquila ogni appassionato potrà acquistare tutti i prodotti Guzzi, dall’abbigliamento al merchandising.

Moto Guzzi Open House andrà avanti fino al pomeriggio di domenica 10 settembre quando, con gli ultimi ingressi allo stabilimento fissati alle 17,30, sarà il tempo dei saluti e i Guzzisti riprenderanno la via di casa. Per il programma completo della manifestazione vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

Moto Guzzi invita tutti i partecipanti a raccontare sulle piattaforme social (Facebook e Instagram) il “viaggio del ritorno” verso Mandello postando sui social foto, video o semplicemente un post con l’hastag #ridebackhome.
Ogni anni, in occasione di Moto Guzzi Open House, Mandello del Lario viene letteralmente invasa da migliaia di appassionati
© RIPRODUZIONE RISERVATA