Statistiche web
di Leonardo Parolo
06 September 2015

Moto Guzzi Open House 2015: programma del weekend a Mandello

La Casa dell’Aquila celebrerà da venerdì 11 a domenica 13 settembre l'edizione 2015 dell'ormai tradizionale evento che accoglie gli appassionati nello stabilimento lariano. Non mancano le consuete iniziative, come le visite al museo, i test ride e i tour sulle strade del lago. Ma non solo...

Moto guzzi open house 2015: programma del weekend a mandello

Ve l'avevamo anticipato a luglio ma a ridosso dell’evento ve lo ricordiamo: se il vostro cuore batte nel petto al ritmo del mitico V2 trasversale, tenetevi liberi il secondo weekend di settembre! Presso la sede Moto Guzzi  di Mandello del Lario, in via Parodi 57, dall'11 al 13 ssettembre si terrà infatti l’edizione 2015 dell’Open House Moto Guzzi, fine settimana dedicato alla Marca italiana che l'anno scorso ha raccolto oltre 10.000 appassionati (qui le foto dell'edizione 2014) e che quest’anno promette grandi cose. Sappiamo bene che a Mandello organizzano le cose come si deve, lo sappiamo perché nella prima edizione, nel 2013, c'eravamo e abbiamo partecipato in prima persona con uno stand e turni risservati nei test ride.

 

Guardare e toccare

Il programma per il 2015 conferma le principali attrattive proposte neglle scorse edizioni: durante il weekend si potranno visitare le linee di produzione e il museo Moto Guzzi, quest’ultimo conserva tutti i più importanti modelli e prototipi della Casa dal 1921 a oggi (tra questi la prima Normale, prodotta nel ‘21, da poco restaurata). Inoltre sarà aperta al pubblico la Galleria del  Vento, una delle prime dedicate alle due ruote. Fuori dallo stabilimento poi saranno disponibili per i test ride (a cui iscriversi sul posto) le ultime novità Guzzi:  V7 II nelle tre versioni (qui il nostro test), California 1400 (di cui abbiamo anche provato la versione Touring SE) e le nuove Eldorado ed Audace. Presente anche The Clan, la community ufficiale di Moto Guzzi, che accoglierà i nuovi membri e offrirà agli iscritti visite personalizzate, turni di prova delle moto e un check up completo gratuito delle moto dei partecipanti.

Numerose anche le iniziative legate al territorio: in collaborazione con il Comune di Mandello del Lario verrà realizzata una mostra dedicata a Ingrid Wijnant, pittrice di cui verranno esposti gli acquerelli sempre a tema Moto Guzzi, inoltre verrà proiettato un lavoro di Alberto Locatelli intitolato “Tra lago e Guglie”. In programma anche un raduno di moto d’epoca nella piazza del comune. Oltre a tutto ciò l’area del Lario offre molti itinerari motociclistici lungo il lago e su Alpi e Prealpi.

 

Pronti, partenza, via!

Ricapitolando, l’evento prenderà il via alle 15 di venerdì 11 con l’apertura di museo e shop mentre da sabato mattina partiranno le visite a galleria del vento e linee di produzione. Il tutto si chiuderà domenica 13 alle 17,30. Non mancate!

© RIPRODUZIONE RISERVATA