Statistiche web
21 November 2014

Moto Guzzi California 1400 Touring SE: viaggi in edizione speciale

La Casa di Mandello ha presentato a Eicma 2014 la California 1400 Touring SE: grafica two-tone, schienalino, maniglione passeggero integrato, fianchetti ispirati alla T3, nuovi deflettori e forcella con "cannocchiali" cromati. Info, descrizione e foto

Moto guzzi california 1400 touring se: viaggi in edizione speciale

Al Salone di Milano 2014 Moto Guzzi si è data da fare, presentando novità quali tra le quali  le Eldorado e Audace, la concept dallo stile bagger MGX-21 e i 90 accessori per la personalizzazione della V7 II (a tal proposito è nato anche il sito Moto Guzzi Garage). La Casa di Mandello ha proposto anche una nuova versione della California 1400 (vincitrice della nostra comparativa in Puglia): la California 1400 Touring SE, una raffinata rivisitazione della cruiser di famiglia che potete cominciare a conoscere dando un'occhiata alle foto nella gallery.

 

LIVREA BICOLORE, SCHIENALINO E TANTE CROMATURE

La California 1400 Touring SE è caratterizzata da una nuova livrea two-tone ed è dotata di schienalino e maniglione passeggero integrato. Il profilo della sella, il maniglione cromato e i fianchetti laterali sono ispirati alla Moto Guzzi T3. Come per gli altri modelli della gamma California 1400, il serbatoio da 21 litri in metallo è sagomato per lasciare spazio alle teste del bicilindrico da 1.380 cc, caratterizzato anche dai lunghi scarichi che corrono lungo tutta la parte bassa e terminano in prossimità della coda, dove occhieggia il gruppo ottico a doppia fila di Led. Confermato anche il frontale, col faro di forma poligonale e i prooiettori supplementari. La novità introdotta con la SE sono i nuovi deflettori trasparenti. Sui cerchi dal tipico disegno a millerighe sono montati dei pneumatici con un’ampia banda bianca che contribuiscono a dare alla moto un tocco retrò. Gli steli della forcella da 46 mm sono mascherati dagli imponenti “canocchiali” che, su questa versione, sono cromati. Questa nuova “S.E.”, sotto il vestito nuovo, conferma tutte le attenzioni che la California Touring riserva ai grandi viaggiatori: di serie troviamo le due valigie laterali da 35 litri, cruise control, ride-by-wire multimappa (Turismo, Veloce e Pioggia), ABS e controllo di trazione settabile su tre livelli di intervento.

La nuova California Touring 1400 SE andrà ad affiancarsi alle livree Nero Ambassador e Bianco Eldorado già presenti nel catalogo della Casa di Mandello e sarà disponibile da fine gennaio 2015, il prezzo non è ancora stato definito.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA