Statistiche web

Moto Guzzi California 1400: ha l’elettronica della RSV4

Ride by wire, traction control, mappe motore, ABS… La California sfrutta l’esperienza Aprilia per un pacchetto elettronico davvero riuscito. Ci dice tutto Andrea Ricci, responsabile elettronica moto Gruppo Piaggio

Moto guzzi california 1400: ha l’elettronica della rsv4

Riguardo alla nuova Moto Guzzi California 1400, nel test anteprima vi abbiamo dato le impressioni di guida, poi abbiamo cominciato a pubblicare i video delle interviste che il nostro Federico Aliverti ha realizzato nella storica fabbrica di Mandello del Lario (LC) con i responsabili del progetto (trovate il testo integrale dell’approfondimento tecnico su Motociclismo di febbraio).

Con Romano Albesiano abbiamo parlato di filosofia e futuro di Moto Guzzi (cliccate qui), con Roberto Calò abbiamo scoperto i segreti del motore, poi ci siamo soffermati sul telaio con Francesco Marchetta (capo progetto Moto Guzzi California 1400). Ora è arrivato il momento di sviscerare una delle più grosse novità di questa moto: l’elettronica. La rivoluzione a base di chip avvenuta sulla nuova cruiser mandelliana ha delle motivazioni e degli obbiettivi ben precisi: sicurezza, piacere di guida e appeal estetico.

A spiegarci come si è arrivati ad un risultato così ambizioso su una moto così importante è Andrea Ricci, responsabile elettronica moto Gruppo Piaggio. Buona visione della video intervista e non perdetevi le foto dei dettagli tecnici nella gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA