motociclismo.lettere@edisport.it
motociclismofuoristrada@edisport.it
motoepoca@edisport.it
webeditor.moto@edisport.it
motociclismoalltravellers@edisport.it
webmaster.moto@edisport.it
assistenza.clienti@edisport.it
Milano - Il Gruppo Piaggio ha presentato i prototipi di due nuove Moto Guzzi, in occasione del Dealer Meeting annuale, che si è tenuto a Montecarlo (Principato di Monaco), il 27 e 28 gennaio scorsi. Sono la California, equipaggiata con un motore bicilindrico trasversale a V di 90° con una cubatura di 1.400 cc, e la V7 Scrambler. La California ha una linea originale, che mette in mostra il grande propulsore e le dimensioni altrettanto abbondanti della sella e del serbatoio, che è stato disegnato per incorporare le due testate dei cilindri. È stata aggiornata anche la ciclistica rispetto al modello attualmente in commercio: cambiano ruote, freni e sospensioni.
La V7 Scrambler non cambia invece molto rispetto alla V7 Classic da cui deriva: mantiene invariato il motore di 750 cc, che è dotato di un nuovo impianto si scarico con il doppio silenziatore sovrapposto, montato lateralmente. Per i progettisti è l’interpretazione di una Guzzi in chiave moto da regolarità degli anni Settanta. Per definirne la linea, si sono ispirati alla 175 Lodola.